_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Sono stata all’Olimpico per assistere a Roma-Leicester. Era diverso tempo che non andavo a vedere una partita ma, devo ammetterlo, è stato ancor più eccitante di quanto potessi immaginarmi. E’ stato bellissimo. Vedere tutti quei tifosi uniti e festanti a sospingere la Roma è stato davvero qualcosa di speciale. Il fatto che poi sia arrivata la vittoria ha reso tutto ancor più magico. A fine partita, tutti hanno continuato a cantare e festeggiare… Che spettacolo! Onore a Mourinho che ha forgiato una squadra vera, finalmente all’altezza dei tifosi giallorossi. Mourinho è entrato nel cuore del popolo della Roma con il suo modo di fare, sempre schietto e diretto. Certo, puoi piacere tantissimo ma se non arrivano i risultati, alla fine conta poco come sei…
Mourinho è riuscito a portare la Roma in finale di Conference League. Un risultato importantissimo. Sai, in fin dei conti lo Special One è l’ultimo che ha portato un trofeo internazionale in Italia (con l’Inter nel 2010). Magari toccherà proprio a lui rivincere un titolo europeo con un club italiano a 12 anni di distanza… Io ci credo e anche tanto. Spiace solo aver visto lievitare i prezzi dei biglietti aerei per Tirana. In un lampo, sono saliti alle stelle. Non sarà facile e per nulla economico ma sono certa che il popolo giallorosso non farà mancare l’affetto a Mourinho e la sua squadra. Piuttosto ci vanno in auto…
Credo che anche il calcio italiano debba dire grazie a Mourinho. Abbiamo una squadra in una finale di un torneo internazionale per club. Non ci è capitato spesso negli ultimi anni (due finali di Champions League con la Juventus, entrambe perse, e una finale di Europa League persa dall’Inter di Conte). Ecco, ora manca l’ultimo passo: battere il Feyenoord per dare il via ad una festa ancor più pazzesca. Forza Mou!
Emozioni in Conference League ma anche tante in campionato. C’è da soffrire, soprattutto se si è tifosi di Milan e Inter. Qualcuno resterà con il cerino in mano ma è la legge dello sport… Quindi, che vinca il migliore!
getty imagesJosé Mourinho