QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Stadio Olimpico da brividi, grazie Mou!

6 MAGGIO
CALCIO

Il tecnico portoghese della Roma ha condotto i giallorossi in finale di Conference League al primo tentativo

LUDOVICA PAGANI

Sono stata all’Olimpico per assistere a Roma-Leicester. Era diverso tempo che non andavo a vedere una partita ma, devo ammetterlo, è stato ancor più eccitante di quanto potessi immaginarmi. E’ stato bellissimo. Vedere tutti quei tifosi uniti e festanti a sospingere la Roma è stato davvero qualcosa di speciale. Il fatto che poi sia arrivata la vittoria ha reso tutto ancor più magico. A fine partita, tutti hanno continuato a cantare e festeggiare… Che spettacolo! Onore a Mourinho che ha forgiato una squadra vera, finalmente all’altezza dei tifosi giallorossi. Mourinho è entrato nel cuore del popolo della Roma con il suo modo di fare, sempre schietto e diretto. Certo, puoi piacere tantissimo ma se non arrivano i risultati, alla fine conta poco come sei…

Mourinho è riuscito a portare la Roma in finale di Conference League. Un risultato importantissimo. Sai, in fin dei conti lo Special One è l’ultimo che ha portato un trofeo internazionale in Italia (con l’Inter nel 2010). Magari toccherà proprio a lui rivincere un titolo europeo con un club italiano a 12 anni di distanza… Io ci credo e anche tanto. Spiace solo aver visto lievitare i prezzi dei biglietti aerei per Tirana. In un lampo, sono saliti alle stelle. Non sarà facile e per nulla economico ma sono certa che il popolo giallorosso non farà mancare l’affetto a Mourinho e la sua squadra. Piuttosto ci vanno in auto…

Credo che anche il calcio italiano debba dire grazie a Mourinho. Abbiamo una squadra in una finale di un torneo internazionale per club. Non ci è capitato spesso negli ultimi anni (due finali di Champions League con la Juventus, entrambe perse, e una finale di Europa League persa dall’Inter di Conte). Ecco, ora manca l’ultimo passo: battere il Feyenoord per dare il via ad una festa ancor più pazzesca. Forza Mou!

Emozioni in Conference League ma anche tante in campionato. C’è da soffrire, soprattutto se si è tifosi di Milan e Inter. Qualcuno resterà con il cerino in mano ma è la legge dello sport… Quindi, che vinca il migliore!

LUDOVICA PAGANI
José Mourinho

getty imagesJosé Mourinho

NOTIZIE CORRELATE
LUDOVICA PAGANI