QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie B, Catanzaro-Venezia: analisi e pronostico

1 MAGGIO
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

Al Ceravolo (ore 15), una delle partite più intriganti della 36°giornata: Vivarini contro Vanoli, che sfida!

SPORT TODAY

Lagunari per l'ultimo assalto alla Serie A, dopo il successo pesantissimo di venerdì scorso nello scontro diretto con la Cremonese, calabresi in cerca del miglior piazzamento in vista dei playoff. 

Come arrivano le due squadre alla partita

Catanzaro quinto, a -3 dalla Cremonese, piantata al quarto posto, diventato oggi obbiettivo delle Aquile di Vivarini, reduci da due pareggi in fila e una vittoria (il 12 aprile a Modena). Sta viaggiando invece spedito verso la Serie A il Venezia, forte di un tris di successi consecutivi, contro Brescia, Lecco e Cremonese.

Quote e pronostico

Una sfida che si preannuncia frizzante quella del Ceravolo. Lagunari favoriti e in striscia positiva in sei delle ultime sette trasferte. Dall'altra parte, i calabresi stanno vivendo un momento di difficoltà tra le mura amiche, con un solo trionfo conquistato nelle recenti cinque partite. Sarà comunque una gara aperta, con entrambe le squadre che vorranno fare la partita, senza paura di provare a vincerla. Pronostico: Goal Dispari. 

Probabili formazioni

Nel Catanzaro, Vivarini dovrà valutare le condizioni di Brighenti, Iemmello, Miranda e Stoppa, alle prese con acciacchi. Per il ruolo di esterno basso a sinistra scalpita Veroli, mentre davanti è pronta la conferma del duo Ambrosino-Biasci. Vanoli sarà invece privo dello squalificato Candela, al suo posto Bjarkason. Gytkjaer e Pohjanpalo le due punte, alle spalle, in mediana, Busio e Tessmann.

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Veroli, Antonini, Scognamillo; Sounas, Petriccione, Pontisso, Vandeputte; Ambrosino, Biasci. All. Vivarini.

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Altare, Svoboda; Zampano, Busio, Tessmann, Ellertsson, Bjarkason; Gytkjaer, Pohjanpalo. All. Vanoli.

Paolo Vanoli

Getty ImagesPaolo Vanoli, Venezia 2023-2024

NOTIZIE CORRELATE