QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Cittadella-Vicenza, Benedetti: “Non dobbiamo temere nessuno”

19 AGOSTO
CALCIO/SERIE B

Prima del derby della prima giornata tra Cittadella e Vicenza, il terzino Benedetta parla delle sue sensazioni per la nuova stagione di Serie B.

SPORT TODAY

Dalle colonne de Il Gazzettino, Amedeo Benedetti, terzino del Cittadella, parla del prossimo incontro contro il Vicenza nella prima giornata di Serie B 2021/2022. Il prossimo sarà l’incontro numero 19 tra Cittadella e Vicenza in Serie B: bilancio in perfetto equilibrio tra le due squadre con sette vittorie per parte e quattro pareggi.

Queste le parole del difensore, fiducioso sulla stagione che sta per iniziare:

"Siamo partiti nel migliore dei modi, con la vittoria sul Monza in Coppa Italia e il passaggio del turno. Dobbiamo essere fieri e contenti di quanto siamo riusciti a fare sabato scorso, ma sappiamo che c’è tanto da lavorare. Siamo comunque sulla strada giusta [...] Non era affatto scontato superare il Monza, tutt’altro: era quella di Stroppa la squadra favorita, forte e costruita per puntare a vincere il campionato. È stato un confronto tosto. Siamo stati tutti bravi, chi è sceso in campo dall’inizio, chi è subentrato e pure chi non ha giocato perché ognuno ha offerto il proprio personale contributo. Il derby con il Vicenza? Partita molto difficile, perché loro hanno cambiato tanto e si sono rinforzati in ogni reparto. Ma penso che se il Cittadella continuerà a fare il proprio dovere, deve avere paura di pochi avversari. Forse di nessuno. Essendo a inizio stagione, chi avrà più energia nelle gambe la spunterà. Bisognerà però prestare tanta attenzione ai particolari e agli episodi, perché in serie B ci sono tanti bravi giocatori che sanno colpirti alla prima disattenzione".

Amedeo Benedetti

Getty ImagesAmedeo Benedetti

NOTIZIE CORRELATE