QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie B: ultimi verdetti in arrivo

10 MAGGIO
CALCIO

Festa pronta a Salerno per il ritorno in serie A dei granata; bagarre per la lotta playoff

SPORT TODAY

Scende in campo oggi alle ore 14.00 la Serie B impegnata nell'ultimo turno di campionato.

Ultimi verdetti da scrivere, anche se ormai parecchio è delineato. La Salernitana è ospite del retrocesso Pescara e non dovrebbe far fatica a strappare la vittoria che consentirebbe ai granta di tornare in Serie A direttamente senza passare dai playoff.

Palyoff invece che mancano ancora di qualche certezza: in corsa ancora un pò di squadrem ma sarà interessante capire l'esito dei match di oggi per scoprire la griglia completa. Monza e Lecce accederanno ai playoff direttamente alle semifinali, mentre tra Chievo, Brescia e Spal una rimarrà fuori dal lotto, essendo solo quattro i posti disponibili per i quarti di finale e due già occupati da Venezia e Cittadella che si scontrano oggi.

Il Chievo ospita l'Ascoli matematicamente salvo, il Brescia invece farà visita al Monza già alle semifinali e la Spal attende la Cremonese salvissima. 

Reggina e Frosinone serve solo per le statistiche essendo entrambe le formazioni salve da tempo: nulla da fare per i granata di Baroni, anche in caso di vittoria, essendo a meno tre da Chievo, Brescia e Spal, gli amaranto sarebbero condannati a rimaneere nel torneo cadetto per la classifica avulsa.

Il Pordenone non è riuscito a trovare, venerdì scorso, quella vittoria che avrebbe significato salvezza diretta con 90 minuti di anticipo sulla fine della stagione. Oggi i i friulani di Maurizio Domizzi non possono rilassarsi e devono fare risultato contro il Cosenza, per non essere trascinati ai playout.

salernitana

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE