QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie B: altra giornata di verdetti?

7 MAGGIO
CALCIO

Ultime tre giornate di campionato: si lotta per promozione, playoff, playout e salvezza

SPORT TODAY

Terz'ultimo turno del campionato cadetto che potrebbe regalare altri verdetti importanti sia in chiave promozione che salvezza.

Archiviata la meritata festa dell'Empoli che torna in Serie A, i toscani sono chiamati ad una trasferta delicata, forse più per i padroni di casa che per gli uomini di Dionisi. L'Empoli sarà infatti impegnato all'Arechi di Salerno dove i granata sperano di ottenere tre punti vitali per la promozione diretta in Serie A contro una squadra sazia  e senza grossi stimoli.

Il Lecce è invece chiamato alla reazione dopo due ko consecutivi che hanno fatto scivolare i salentini al terzo posto della classifica appaiati al Monza che proprio nell'ultimo turno di campionato ha battuto i giallorossi. La gara casalinga contro una Reggina tranquilla (può sperare di entrare nei playoff) deve portare i tre punti, visto che proprio i brianzoli, sono lanciatissimi in questo finale di torneo.

Gli uomini di Brocchi hanno battuto prima la Salernitana all'Arechi e poi, come detto, il Lecce al Brianteo. Oggi i bincorossi sono attesi dalla trasferta di Cosenza dove i padroni di casa hanno disperato bisogno di punti per evitare la retrocessione e magari anche i playout.

Derby veneto tra Venezia e Pordenone: padroni di casa fermati a Pisa sul 2-2 nell'ultimo turno e con la voglia di reagire per conquistare una buona posizione nei playoff; Pordenone che invece deve evitare i playout e che avrà il dente avvelenato dopo il ko casalingo di sabato contro la Salerintana maturato al 96° su rigore.

Ascoli-Cittadella ha sicuraemnte più senso per i padroni di casa che sono in un grande momento di forma: i bianconeri cercano ancora punti preziosi per evitare di giocarsi la lotteria dei playout, mentre il Cittadella è matematicamente sicuro di un posto playoff.

Tre squadre a 50 punti in piena bagarre per cercare un posto nei playoff: il Chievo fa visita ll'ormai retrocesso Entella; il Brescia attende il Pisa mentre la Spal va a Reggio Emilia contro la Reggiana.

Chiudono la giornata Frosinone-Vicenza e Cremonese-Pescara. Il primo match vede due squadre apparentemente tranquille a 46 e 44 punti con il Vicenza che terrà ovviamente un orecchio alla radiolina per il risultato dell'Ascoli e del Pordenone; nel secondo match invece, il Pescara vuole disperatamente evitare la retrocessione diretta in C: vincere a Cremona non sarà facile.

cedric gondo

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE