QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Venezia-Inter, Ranocchia: "Gli ottavi danno tranquillità, ma questa è una gara difficile"

26 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Andrea Ranocchia presenta la gara col Venezia, una sfida difficile a suo dire, ma che sarà affrontara con carica dopo la conquista degli ottavi di Champions.

SPORT TODAY

Il difensore dell'Inter Andrea Ranocchia ha parlato in conferenza stampa presentando la gara col Venezia valida per il prossimo turno di Serie A TIM. È da marzo 2020, contro la Juventus, che l’Inter non perde un match di Serie A giocato dopo una partita nelle coppe europee: in questo campionato due vittorie e due pareggi nei quattro incontri disputati finora post Champions League.

Queste le parole del difensore nerazzurro:

"Gli ottavi di Champions sono un traguardo importante, tutti noi e la società ci tenevamo a raggiungerlo. Un passo importante perché non siamo partiti bene nel girone e poi abbiamo rimesso a posto le cose. Ci dà tranquillità per la Champions ma domani abbiamo una partita molto difficile [...] Il mister ha fatto vedere di saper gestire un gruppo di campioni, mi auguro si continui a migliorare per raggiungere gli obiettivi. Sono contento che abbiamo vinto queste due partite. Ma il passato è passato e domani ne abbiamo un'altra. Come siamo rimasti compatti nonostante le cessioni? Merito del gruppo. Quando perdi giocatori di quel livello, ovvio che tutti siano preoccupati, ma società e allenatore hanno lavorato al meglio. È una questione di mentalità, non di nomi. Il percorso è lunghissimo, ma siamo sulla strada giusta. Avversaria più pericolosa in Serie A? Domanda difficile, ci sono tante varianti. Al momento siamo un po' dietro, ma ci siamo ed è questo quello che conta. Dove saremo alla fine lo vedremo".

Andrea Ranocchia

Getty ImagesAndrea Ranocchia

NOTIZIE CORRELATE