_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il posticipo della domenica sera di questo 36° turno sarà la sfida tra Udinese e Lazio.
Da un lato i bianconeri vogliono ritornare al gol più costanza e risalire un po’ la china, dall’altro c’è una formazione che non molla l’idea 3° posto se non addirittura secondo visto che con 270 minuti ancora da giocare può succedere di tutto.
Guardando i numeri questa sfida si è riproposta in 87 occasioni e per 25 volte ad imporsi è stata proprio la squadra friulana, il segno X è uscito in 23 confronti, mentre sono 39 i successi biancocelesti.
Nelle ultime 16 gare solo in un’occasione i tre punti sono finiti nelle mani dell’Udinese, 5 i pareggi e 10, invece, le vittorie della Lazio.
Gli uomini di Sarri dovranno fare molta attenzione perché nelle ultime 8 sfide casalinghe i ragazzi di Sottil non sono mai andati al tappeto, se l’obiettivo è anche approfittare, eventualmente, del big match tra Napoli e Inter, alla Lazio toccherà vincere per provare a rimettersi sul podio della serie A.
Sottil cerca di recuperare Beto per il reparto offensivo, squalificato invece Becao dopo il diverbio della scorsa settimana con Bonaventura.
In casa Lazio torna dal 1’ minuto Vecino dopo l’infortunio patito con l’Inter e si metterà in mezzo tra Milinkovic Savic e Luis Alberto.
Queste le probabili formazioni:
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Masina, Bijol, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Nestorovski. All. Sottil
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
Getty ImagesBeto Betuncal Udinese