_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida dei partenopei alla Dacia Arena contro l'Udinese. Il Napoli è rimasto imbattuto nelle ultime 11 partite di Serie A contro l’Udinese, dalla stagione 2016/17 compresa in avanti. Tra le squadre attualmente in Serie A i partenopei hanno una striscia aperta più lunga solamente contro il Torino (13 gare di fila senza perdere).
Queste le parole di Spalletti:
"Percepiamo un grandissimo entusiasmo in questo momento. Prendiamo a esempio le ultime partite giocate e il percorso che porta allo stadio: era tutto un 'vai frena, vai frena'. Questo è il tipo di affetto che alla squadra arriva, nel prossimo mercato non cercheremo sicuramente altri tifosi. I nostri li abbiamo e sono sufficienti, ora tocca a noi dargli delle gioie. Ci mancano ancora nove storie da raccontare e vogliamo fare di tutto per esserci. Dobbiamo fare di tutto per essere protagonisti perchè i nostri sostenitori ci sono sempre, sia a Napoli che in trasferta.
Un commento anche sul prossimo avversario, ovvero l'Udinese, che ha sia segnato che subito gol in tutte le ultime quattro partite di campionato e non arriva a cinque gare di fila in cui entrambe le squadre in campo vanno a segno dal gennaio 2021:
"I problemi per questa gara sono parecchi, sia Marino che Pozzo sono in grado di costruire per gli obiettivi che vogliono raggiungere. Marino da ordine, in campo è così, i giocatori sono scelti bene per i loro obiettivi. Loro sono forti in contropiede appena ti scopri, sono forti sui calci da fermo con la loro fisicità, e hanno anche tanta qualità soprattutto in 3-4 elementi, giocatori forti che possono avere mercato. Sarà fondamentale l'equilibrio, gestire bene la gara e avere in mente per quale obiettivo giochiamo queste gare".

Getty ImagesLuciano Spalletti