QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Torino – Fiorentina: Pellegri dal 1’, tempo di turnover per la Viola

20 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

La 36ª giornata di serie A passa dalla sfida tra i granata e gli uomini di Italiano: Juric dovrebbe puntare sul 3-4-2-1, per i toscani spazio alle seconde linee, nel mirino ci sono le Coppe.

SPORT TODAY

Una delle tre sfide della domenica di serie A passa da Torino – Fiorentina. Il fischio d’inizio è in programma alle ore 15, contro due formazioni con obiettivi diversi seppur appaiate a quota 49 punti, vincere vorrebbe dire superarsi.

Le due squadre si sono ritrovate una di fronte all’altra in 147 occasioni e per 50 volte a prendersi i tre punti sono stati i piemontesi, 49 i pareggi, 48 le vittorie della Viola.

Nelle ultime due sfide di serie A, però, a fare la voce grossa è stato il Torino, dove la Fiorentina non è nemmeno riuscita a segnare un gol, interrompendo la serie di 16 match di fila in cui, invece, era riuscita ad andare in rete.

L’occasione sarà speciale anche per Ivan Juric: il prossimo punto conquistato sarà il 100° con il Torino, frutto dei risultati ottenuti in 73 panchine, divenendo così il secondo tecnico più veloce a raggiungere questo traguardo (il primo è stato Walter Mazzarri in 62 presenze da guida tecnica).

All’appuntamento di questa domenica i granata si presentano, con ogni probabilità, privi di Miranchuk, che la scorsa settimana si è fratturato il mignolo del piede, anche se il russo è pronto a stringere i denti pur di poter dare una mano ai suoi compagni anche a partita in corso. Senza Sanabria, il ruolo di favorito come prima punta è Pellegri.

La Fiorentina, invece, arriva dopo le fatiche di coppa e con in testa la finale di Coppa Italia di mercoledi contro l’Inter: sognare di vincere questo trofeo seppur contro una corazzata, non è vietato.

 

Queste le probabili formazioni.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Karamoh, Vlasic; Pellegri. All. Juric

FIORENTINA (4-3-3): Cerofolini; Venuti, Ranieri, Martinez Quarta, Terzic; Barak, Mandragora, Duncan; Kouamé, Jovic, Saponara. All. Italiano

Ivan Juric

Getty ImagesIvan Juric

NOTIZIE CORRELATE