QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Torino, ecco il nuovo centro sportivo: sarà dedicato al vivaio

16 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

Il presidente Urbano Cairo ha presentato il progetto della nuova casa delle giovanili granata insieme al sindaco Lo Russo

SPORT TODAY

Novità in casa Torino: la società granata ha annunciato il nuovo progetto del centro sportivo Robaldo. Si tratta di quella che sarà la nuova casa delle giovanili granata, presentata da Urbano Cairo insieme al sindaco Lo Russo. Il numero uno del Toro ha dichiarato: «Abbiamo bisogno di una nostra casa per crescere i Buongiorno del futuro. Questo è un progetto bellissimo, all’avanguardia e innovativo, pensato nel pieno rispetto dell’ambiente». Il nuovo Robaldo avrà quattro campi da calcio in erba sintetica, di cui tre regolamentari e dotati di omologazione Fifa. Uno di questi disporrà di una tribuna da 500 posti, mentre un altro ne avrà 250. Il quarto campo sarà quello più piccolo, e sarà a disposizione anche dei cittadini.

Torino, il nuovo centro Robaldo

Un vero e proprio gioiello dell’impiantistica sportiva disegnato dall’architetto Stefano Seita. Il vecchio impianto comunale Robaldo verrà riqualificato in un’area che così potrà avere una nuova vita per essere riconsegnata alla città. Al suo interno si alleneranno tutte le squadre del vivaio, dall’Under 12 alla Primavera. Un domani, tra le altre cose, questa potrebbe anche essere la sede per vedere l’Under 23 del Toro in Serie C. Sarà un centro sportivo interamente ecosostenibile e la prima partita al suo interno si giocherà il 4 maggio 2024, giorno dell’anniversario dei 75 anni dalla tragedia di Superga. Gli edifici saranno due: uno polifunzionale con spogliatoi, infermerie, palestra e molto altro e un altro, nell’area ovest, con un secondo gruppo di spogliatoi e locali tecnici. L’opera, in ogni caso, sarà interamente completata entro maggio 2025.

Urbano Cairo

Getty ImagesUrbano Cairo

NOTIZIE CORRELATE