QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Super sabato in Serie A

4 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

Le 3 partite del sabato di Serie A coinvolgono le prime 5 della classifica

MARIO COSCO

Roma-Inter (sabato 4 dicembre ore 18:00)
Vi piacciono le classiche? Roma (3) e Inter (19) sommano 22 scudetti.

Roma
Perdendo 1-0 sul campo del Bologna, la Roma ha mancato l'appuntamento con il terzo successo di fila ed è rimasta con 25 punti: l'undici di José Mourinho, che sabato vestirà i panni del super ex, è quinto a -6 dalla zona Champions League.

Inter
Liquidando lo Spezia con un gol per tempo, l'Inter ha collezionato la terza vittoria consecutiva e si è portata a quota 34: terzi a -2 dalla vetta, i campioni d'Italia hanno subito proprio all'Olimpico (il 16 ottobre con la Lazio) l'unica sconfitta in campionato.

Altri dati
Titolare di un buon ruolino interno (5-1-1), la Roma in casa ha subito solo 4 reti. A caccia del sesto colpo corsaro (5-2-1), l'Inter vanta l'attacco più prolifico di tutti.

Pronostico
Il confronto diretto più recente ha premiato l'Inter: puntiamo sul bis dei ragazzi di Simone Inzaghi, che da ex laziale sentirà aria di derby.

Napoli-Atalanta (sabato 4 dicembre ore 20:45)
La quarta sul campo della prima: il sabato di Serie A si conclude a Fuorigrotta con il big match della sedicesima giornata.

Napoli
Complice un finale di partita da dimenticare, il Napoli, che al minuto 70 era avanti 2-0, si è fatto rimontare dal Sassuolo e non ha bissato il successo sulla Lazio.
La nota lieta? Grazie al 2-2 di Reggio Emilia, l'undici di Luciano Spalletti ha conservato il primato solitario con 36 punti.

Atalanta
Strapazzando il Venezia, l'Atalanta ha centrato la quarta vittoria consecutiva ed è balzata a quota 31: da anni ai vertici del calcio italiano, la banda Gasperini ha tutte le carte in regola per compiere un ulteriore salto di qualità e puntare sul serio alla conquista del titolo.

Altri dati
Titolare di un ottimo ruolino interno (6-1-0), il Napoli vanta la difesa più solida del campionato ma nelle ultime 6 gare (Europa League compresa) ha piazzato solo un clean sheet.
A caccia del settimo colpo corsaro (6-1-0), l'Atalanta ha segnato lo stesso numero di gol del Napoli: 32.

Pronostico
I 2 confronti diretti più recenti hanno premiato l'Atalanta: puntiamo sul tris dei bergamaschi ma se il Napoli fosse stato al completo il nostro pronostico sarebbe stato diverso.

MARIO COSCO
Simone Inzaghi

Getty ImagesSimone Inzaghi

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO