_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Si accende la lotta scudetto in Serie A, sopratutto in vista del big match tra Juventus e Inter nel prossimo turno di campionato. I bianconeri riceveranno i nerazzurri tra due settimane, domenica 26 novembre, allo Stadium dopo la sosta per gli impegni delle nazionali ma la sfida al vertice è già iniziata a distanza. Allegri e Inzaghi, infatti, hanno ottenuto solo vittorie nelle ultime quattro giornate allungando sulle inseguitrici: al momento la corsa al titolo sembra un affare tra Inter e Juve. Milan e Napoli, con gli ultimi risultati deludenti, sono momentaneamente staccate dalle due prime posizioni: i nerazzurri comandano con 31 punti, con la Vecchia Signora a quota 29, Pioli a 23 e i campioni d’Italia a 20.
Inzaghi e Allegri sono al momento i due grandi favoriti per lo scudetto e lo scontro diretto nel derby d’Italia del prossimo turno dirà molto sulla corsa al titolo. Il trionfo in campionato da parte dell’Inter si trova in lavagna a 1,65 su Better e Goldbet e a 1,60 su Snai mentre quello della Juve è quotato a 3,50 su Better e Goldbet e a 3,00 su Sisal.
I numeri in Serie A parlano chiaro. Il 26 novembre allo Stadium si sfideranno le prime della classe, le due squadre più forti e che finora hanno dimostrato di avere le caratteristiche per vincere il campionato. Simone Inzaghi ha ottenuto 10 vittorie e un pareggio in 12 dodici giornate, perdendo solo contro il Sassuolo. Una sola sconfitta, e sempre contro i neroverdi, anche per Allegri, che ha collezionato poi 9 successi e due pari. Le prime in classifica presentano inoltre le migliori difese del torneo: 7 gol al passivo per i piemontesi, che hanno vinto le ultime 5 gare; solo 6 per i nerazzurri, che hanno anche il miglior attacco (29 reti realizzate). Insomma, il derby d’Italia è già iniziato in una lotta scudetto emozionante. E le quote dello scontro diretto sono abbastanza equilibrate, con gli ospiti di poco favoriti: l’esito 2 è infatti a 2,20 su Better e Goldbet e a 2,15 su Bet365 mentre l’esito 1 è bancato a 3,30 su Better e Goldbet e a 3,10 su Sisal.
Getty ImagesMassimiliano Allegri e Simone Inzaghi