QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, è già Juve-Inter: si infiamma la lotta scudetto

13 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Nel prossimo turno è in programma il derby d'Italia a Torino tra le prime della classe: una partita molto importante per la corsa al titolo

SPORT TODAY

Si accende la lotta scudetto in Serie A, sopratutto in vista del big match tra Juventus e Inter nel prossimo turno di campionato. I bianconeri riceveranno i nerazzurri tra due settimane, domenica 26 novembre, allo Stadium dopo la sosta per gli impegni delle nazionali ma la sfida al vertice è già iniziata a distanza. Allegri e Inzaghi, infatti, hanno ottenuto solo vittorie nelle ultime quattro giornate allungando sulle inseguitrici: al momento la corsa al titolo sembra un affare tra Inter e Juve. Milan e Napoli, con gli ultimi risultati deludenti, sono momentaneamente staccate dalle due prime posizioni: i nerazzurri comandano con 31 punti, con la Vecchia Signora a quota 29, Pioli a 23 e i campioni d’Italia a 20.

Scudetto, Inter e Juve le favorite

Inzaghi e Allegri sono al momento i due grandi favoriti per lo scudetto e lo scontro diretto nel derby d’Italia del prossimo turno dirà molto sulla corsa al titolo. Il trionfo in campionato da parte dell’Inter si trova in lavagna a 1,65 su Better e Goldbet e a 1,60 su Snai mentre quello della Juve è quotato a 3,50 su Better e Goldbet e a 3,00 su Sisal.

I numeri parlano chiaro

I numeri in Serie A parlano chiaro. Il 26 novembre allo Stadium si sfideranno le prime della classe, le due squadre più forti e che finora hanno dimostrato di avere le caratteristiche per vincere il campionato. Simone Inzaghi ha ottenuto 10 vittorie e un pareggio in 12 dodici giornate, perdendo solo contro il Sassuolo. Una sola sconfitta, e sempre contro i neroverdi, anche per Allegri, che ha collezionato poi 9 successi e due pari. Le prime in classifica presentano inoltre le migliori difese del torneo: 7 gol al passivo per i piemontesi, che hanno vinto le ultime 5 gare; solo 6 per i nerazzurri, che hanno anche il miglior attacco (29 reti realizzate). Insomma, il derby d’Italia è già iniziato in una lotta scudetto emozionante. E le quote dello scontro diretto sono abbastanza equilibrate, con gli ospiti di poco favoriti: l’esito 2 è infatti a 2,20 su Better e Goldbet e a 2,15 su Bet365 mentre l’esito 1 è bancato a 3,30 su Better e Goldbet e a 3,10 su Sisal.

allegri, juventus, inter, inzaghi

Getty ImagesMassimiliano Allegri e Simone Inzaghi

NOTIZIE CORRELATE