QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Verona-Udinese: analisi e pronostico

20 APRILE
CALCIO/SERIE A

Trentatreesima giornata di campionato, scontro diretto in chiave salvezza: si sfidano due squadre a pari punti e determinate a restare in A, cosa aspettarsi

SPORT TODAY

Si chiude il sabato di campionato della trentatreesima giornata con la gara tra Verona e Udnese. Gli scaligeri, così come i friulani, vanno a caccia di punti salvezza decisivi per rimanere ancorati alla Serie A. Sarà allora una gara delicata, ma aperta e giocata al massimo da entrambe le squadre. Ecco, allora, che partita aspettarsi.

Come arriva il Verona

Cinque punti nelle ultime cinque in campionato, ma soprattutto un pareggio nell’ultima giornata contro l’Atalanta che potrebbe aver restituito certezze importanti alla squadra d Baroni. Un solo punto di vantaggio sulla diciottesima è però troppo poco per sentirsi sicuri e, allora, sarà fondamentale portare a casa uno scontro diretto per chiudere al più presto ogni discorso.

Come arriva l’Udinese

Stesso numero di punti degli scaligeri nelle ultime cinque gare, ma un match da concludere per i friulani che sono fermi poco dopo il 70’ della gara con la Roma. Un 1-1 che la squadra di Cioffi proverà a difendere con le unghie pur di portare a casa un punto che sarebbe fondamentale in chiave salvezza. Forse addirittura decisivo, qualora dovesse oggi arrivare un successo nello scontro diretto.

Che partita aspettarsi

Partita aperta a ogni risultato: un pareggio non serve a nessuno, entrambe le squadre proveranno a vincerla giocando a viso aperto. In questo senso, l’opzione 12 + MultiGol 2-5 è quotata a 2.00 su Goldbet e Better, mentre è a 1.93 su Sportitaliabet.

Verona-Udinese, le probabili formazioni

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Serdar, Duda; Suslov; Folorunsho, Lazovic; Noslin. Allenatore: Marco Baroni.

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Zarraga, Walace, Samardzic, Kamara; Pereyra; Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi.

Pereyra (Udinese) abbraccia il compagno di squadra Thauvin, autore del gol al Sassuolo

Getty ImagesPereyra (Udinese) abbraccia il compagno di squadra Thauvin, autore del gol al Sassuolo

NOTIZIE CORRELATE