QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Udinese-Empoli: bianconeri in crisi e in cerca di riscatto

3 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

Occhi puntati su Mattia Destro, sempre scatenato quando affronta i friulani.

SPORT TODAY

Dopo le sette grandi del campionato, in classifica c'è l'Udinese. Dopo un inizio folgorante, il club bianconero è calato vertiginosamente ma nel 2023 vuole dimostrare di essere lì in alto non per un avvio fortunoso: dopo una serie di sei successi consecutivi in campionato, i ragazzi di Sottil hanno ottenuto cinque pareggi e subito due sconfitte nelle sette più recenti. L'Empoli al momento è 13esimo con un rendimento tra alti e bassi, ma il terzultimo posto è parecchio distante. 

Le due compagini saranno faccia a faccia al Friuli e il bilancio sorride ai padroni di casa: sono 26 in totale gli scontri diretti con 11 trionfi per i bianconeri e 7 sconfitte. Nello scorso campionato, i toscani hanno vinto la gara d’andata al Castellani, mentre i friulani hanno ottenuto il successo al ritorno alla Dacia Arena.

Occhi puntati su Mattia Destro, che ha segnato sei gol contro l’Udinese in Serie A: tra le squadre attualmente nel massimo campionato contro nessuna ha fatto meglio. Tuttavia, l’attaccante dell’Empoli non ha trovato il gol nelle ultime cinque sfide contro i bianconeri. 

Udinese-Empoli, le probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Success. All. Sottil

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi, Caputo; Satriano. All. Zanetti

andrea sottil

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE