QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Torino-Inter: analisi e pronostico

20 OTTOBRE
CALCIO/SERIE A

Nel ricco menù del sabato di campionato in campo anche i nerazzurri di Inzaghi (ore 18), a sfidarli ci sarà un Toro assetato di punti.

SPORT TODAY

Riparte dall'Olimpico di Torino l'inseguimento alla vetta dell'Inter, in cerca di una vittoria dopo il mezzo passo falso contro il Bologna nell'ultimo match prima della sosta. Di fronte i granata di Juric, senza successi da 4 partite e in cerca di continuità, mai trovata nelle prime 8 giornate di campionato.

Torino e Inter, come arrivano le due squadre alla partita

Comincia il tour de force per l’Inter, con 3 partite in 8 giorni tutte quante decisive in chiave Champions e campionato. A Torino, l'obiettivo è vincere per mettere momentaneamente la testa davanti al Milan (impegnato nel posticipo con la Juve), oggi a +2 sui nerazzurri che, dopo i primi 5 successi consecutivi, hanno visto rallentare la propria corsa, ostacolata dalla sconfitta col Sassuolo a San Siro (2-1) e dal pareggio, sempre in casa, subito in rimonta contro il Bologna (2-2). Con la classifica ancora corta, la squadra di Inzaghi dovrà anche tenere d’occhio le inseguitrici, in particolare Juve e Fiorentina, distanti oggi solo due lunghezze.

Di fronte, un Torino che ha l’obbligo di invertire la rotta dopo 4 partite senza vittorie (2 pari e 2 sconfitte), in cui la squadra di Juric è stata capace di andare in gol soltanto una volta, con Zapata, il 24 settembre contro la Roma (match terminato 1-1), prima di restare a secco per oltre 270 minuti. Ultima vittoria, più di un mese fa, il 3-0 sul campo della Salernitana del 18 settembre. 

Le ultime

Inter senza Cuadrado (infiammazione al tendine d'achille sinistro) e il lungodegente Arnautovic.

Due le assenze certe invece in casa Torino, Soppy e Djidji per problemi muscolari, Juric spera invece di riavere a disposizione Buongiorno, che sta provando a recuperare dalla lesione all’adduttore subita qualche settimana fa.

Quote e pronostico

Sfida numero 190 tra queste due squadre: il bilancio vede avanti l’Inter, con 79 vittorie contro le 55 dei granata, 55 sono anche i pareggi. A tinte nerazzurre gli ultimi due incroci, terminati con lo stesso punteggio (1-0), mentre a Torino l’ultimo ‘segno x’ è datato marzo 2022 (1-1 in gol Bremer e Sanchez). La vittoria più recente dei granata risale al 27 gennaio 2019, quando alla squadra dell’allora tecnico Mazzarri bastò un gol di Izzo (1-0) per piegare i nerazzurri dell’attuale ct della Nazionale Luciano Spalletti. Inter favorita, come indicano anche i bookmakers, che non credono più di tanto ad un colpo del Toro, il cui successo ai danni della squadra di Simone Inzaghi è quotato a 4.90 su Better e Goldbet, e a 4.60 su Bwin. Pronostico: X2.

Torino-Inter, le probabili formazioni:

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Tamèze, Schuurs, Rodriguez, Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic, Karamoh; Zapata. All. Juric.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.

Arbitro: Marchetti.

 

Simone Inzaghi e Ivan Juric

Getty ImagesSimone Inzaghi e Ivan Juric, Torino-Inter. Foto di Jonathan Moscrop per Getty Images

NOTIZIE CORRELATE