QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Torino-Cremonese: occasione per i granata di sfatare un tabù

19 FEBBRAIO
CALCIO/SERIE A

I ragazzi di Juric vorrebbero segnare da calcio piazzato e gli ospiti sono coloro che concedono di più da palla inattiva.

SPORT TODAY

I precedenti del match sorridono ai granata: il Torino è imbattuto in 10 delle 13 gare contro la Cremonese in Serie A (6V, 4N, 3P) e il club lombardo ha perso 12 delle 15 trasferte di campionato giocate in Piemonte (1V, 2N). Fa eccezione in questa striscia il 3-2 del 25 maggio 1930: Marcatori Foglia, Subinaghi e Dossena per i lombardi, Baloncieri per i padroni di casa.

La Cremonese è ancora alla ricerca del primo successo nel torneo: i grigiorossi infatti non hanno vinto nessuna delle prime 22 partite giocate in questo campionato. Solo due squadre sono arrivate alle prime 23 gare stagionali in Serie A senza nemmeno un successo: il Varese nel 1971/72 e l’Ancona nel 2003/04.

La Cremonese ha molta difficoltà ad andare in gol: solo la Sampdoria (14), il Bournemouth e il Real Valladolid (12) hanno mancato più volte l’appuntamento con la rete rispetto alla squadra neopromossa (11) nei cinque principali campionati europei in corso.

Occhio a questa statistica: la Cremonese è la squadra che ha concesso più gol su palla inattiva in questa Serie A (14, incluso quello contro il Napoli nell’ultimo turno); il Torino invece, con la Sampdoria, è una delle due che ne hanno realizzati meno da fermo (due). In particolare, i granata sono a zero su sviluppi di corner (record negativo in questo campionato).

Torino-Cremonese, le probabili formazioni

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Linetty, Adopo, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. (All. Juric).

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Aiwu; Sernicola, Benassi, Meité, Pickel, Valeri; Afena-Gyan, Tsadjout. (All.Ballardini).

Ivan Juric

Getty ImagesIvan Juric

NOTIZIE CORRELATE