_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo due vittorie consecutive contro Frosinone e Cagliari, la sfida contro il Monza rappresenta per Lukaku e compagni una ghiotta occasione per fare 'tris' e dare ossigeno alla classifica. Ma occhio alla squadra di Palladino, rinata dopo le vittorie contro Sassuolo e Monza, arrivate entrambe senza subire gol.
I 6 punti raccolti nelle ultime due partite hanno ridato un po' di serenità a Mourinho e alla Roma che, però, per dare una svolta definitiva alla sua stagione ha il necessario bisogno di vincere e affacciarsi con entrambi i piedi in zona Europa. La stessa che ritroverà giovedì sera in Europa League, impegnata nel match contro lo Slavia Praga, ma prima la gara contro il Monza, da non sottovalutare, per provare a mantenere un’imbattibilità che dura dal 28 settembre.
Dopo un inizio un po' contratto, l’undici di Palladino sembra aver risolto tutti i suoi problemi. Lo testimoniano le due vittorie consecutive contro il Sassuolo a Reggio Emilia (1-0) e contro la Salernitana prima della sosta (3-0): il modo migliore per presentarsi nella capitale.
Nei giallorossi restano monitorati Smalling, Llorente e Renato Sanches: dei tre, al momento, l’unico che appare pronto a recuperare è lo spagnolo. Out certo invece Paulo Dybala, al lavoro per essere a disposizione già per la sfida con l’Inter. Nel Monza prova a stringere i denti Izzo, non al top per un problema al ginocchio.
Sarà il sesto confronto diretto tra queste due squadre che, oltre alle due gare dell’anno scorso in Serie A (3-0 all’Olimpico per la Roma e 1-1 a Monza), si sono già affrontate in due occasioni in Serie B (stagione 51/52) e una nella Coppa Italia 88/89. Il bilancio ad oggi dice tre vittorie giallorosse, una dei brianzoli e un pareggio. Roma favorita per il successo finale in un match che mette contro due squadre decisamente in forma in zona gol, per questo potrebbe venire fuori un match scoppiettante e ‘carico’ di reti. L’over 3.5 è dato a 3.05 su Goldbet e Better, stimato invece a 3.00 su Snai. Pronostico: 1X Over 3.5.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Kristensen, N’Dicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Aouar, Spinazzola; Belotti, Lukaku. All. Mourinho.
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani; Mota, Colombo. All. Palladino.
Arbitro: Ayroldi.
Getty ImagesJosé Mourinho