QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A: prosegue la festa del Napoli, battuta anche l'Inter

21 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

Al Maradona i campioni d'Italia vincono 3-1, nerazzurri in dieci per più di un tempo per l'espulsione di Gagliardini.

SPORT TODAY

Ne mancava soltanto una al Napoli e adesso questa lacuna è stata colmata. La squadra campione d'Italia è riuscita infatti a superare l'Inter per 3-1 al Maradona e così in questa stagione ha sconfitto tutte le 19 avversarie. Successo utile per far continuare la festa della formazione di Luciano Spalletti, mentre battuta d'arresto importante in chiave Champions League per quella di Simone Inzaghi.

Partita piuttosto contratta fra le due squadre all'inizio del primo tempo, ma i padroni di casa sono andati vicini al vantaggio per due volte con Anguissa. La gara è poi svoltata al 41' con l'espulsione di Gagliardini, fuori per doppia ammonizione. L'Inter ha dovuto così giocare più di un tempo con un uomo in meno.

La gara si è però sbloccata al 67' proprio con Anguissa, che al terzo tentativo è riuscito a metterla dentro con una bella girata. Partita calda nel finale con un gol annullato a Simeone e poi all'82' il pareggio di Lukaku, bravo a sorprendere la difesa avversaria e mettere la palla in porta su assist di Dimarco.

Negli ultimissimi minuti il Napoli non ha però lasciato scampo all'Inter, tornando in vantaggio all'85' grazie a un bellissimo tiro a giro di capitan Di Lorenzo. Poi in pieno recupero, al 94', nuovo contropiede e tris dei campioni d'Italia con Gaetano. 3-1 così al triplice fischio per il Napoli.

In classifica a due giornate dalla fine il Napoli sale quindi a quota 86, lì davanti a tutte le altre. Dopo cinque successi di fila in campionato, l'Inter non aggancia la Juventus a 69 e si ferma invece a 66 punti, con la Lazio a 65 che potrebbe tentare il sorpasso e il Milan quinto a quota 64.

Napoli, Inter

Getty ImagesNapoli, Inter

NOTIZIE CORRELATE