QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A: nerazzurre in trasferta

27 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Tra le 3 gare del sabato di Serie A spiccano Juventus-Atalanta e Venezia-Inter.

MARIO COSCO

Juventus-Atalanta (sabato 27 novembre ore 18:00)
In programma sabato alle 18, Juventus-Atalanta è una delle sfide più attese della quattordicesima giornata di Serie A.

Champions League
Perdendo 4-0 a Stamford Bridge, la Juventus ha ceduto al Chelsea la vetta del gruppo H.

Pareggiando 3-3 sul campo dello Young Boys, l'Atalanta è rimasta al terzo posto del gruppo F: per accedere agli ottavi di finale, i bergamaschi dovranno battere il Villarreal.

Serie A
Passando in casa della Lazio, la Juventus ha bissato il successo sulla Fiorentina ed è balzata a quota 21: inseriti in un terzetto, i bianconeri sono ottavi.

Strapazzando lo Spezia, l'Atalanta ha centrato la terza vittoria in 4 turni e ha conservato la quarta posizione con 25 punti.

Ricordato che la Juventus ha un ruolino interno deludente (3-1-2) e che l'Atalanta in trasferta va come un treno (5-1-0), ci sbilanciamo.

Pronostico
I 2 confronti diretti più recenti, ovvero la finale dell'ultima Coppa Italia e un'amichevole agostana, hanno premiato la Juventus; questa volta scegliamo i ragazzi di Gian Piero Gasperini, mini ex della contesa.

Venezia-Inter (sabato 27 novembre ore 20:45)
Il sabato di Serie A si conclude in Veneto con una sfida ricca di fascino: separate da 13 lunghezze, Venezia e Inter nello scorso weekend si sono comportate bene.

Venezia
Sbancando Bologna, il Venezia ha replicato il successo sulla Roma e si è portato in quattordicesima posizione con 15 punti: appaiata al Sassuolo, la matricola arancioneroverde ha un buon vantaggio ( 6) sulla zona retrocessione.

Inter
Galvanizzato dal 2-0 rifilato allo Shakhtar Donetsk, l'Inter, che mercoledì ha staccato il biglietto per gli ottavi di Champions League, si rituffa in campionato con l'obiettivo di bissare la vittoria sul Napoli e avvicinarsi alla vetta: senza sconfitte da 5 giornate, i campioni d'Italia sono terzi a -4 dalla coppia Napoli-Milan.

Altri dati
Titolare di un ruolino interno discreto (2-1-2), il Venezia ha una differenza reti di -7.

A caccia del quinto colpo corsaro (4-2-1), l'Inter vanta l'attacco più prolifico di tutti.

Pronostico
L'ultimo confronto diretto, peraltro piuttosto datato, si è concluso 1-1; questa volta scegliamo con decisione i ragazzi di Simone Inzaghi.

 

MARIO COSCO
Gian Piero Gasperini

Getty ImagesGian Piero Gasperini

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO