QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, l'Inter si regala due notti in testa alla classifica

5 FEBBRAIO
CALCIO/SERIE A

Nerazzurri che si riscattano dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus

SPORT TODAY

L'Inter batte 0-2 la Fiorentina e si regala una nottata in testa alla classifica del campionato. In rete Barella e Perisic, Fiorentina pericolosa soprattutto dopo il primo gol degli ospiti. Nel secondo tempo, invece, sono i nerazzurri a dominare, cercando più volte il terzo gol.

Primo tempo divertente. I primi a rendersi pericolosi sono gli ospiti con Barella, che a pochi passi dalla porta trova la respinta d’istinto di Dragowski. Risponde la Fiorentina con Eysseric: palla distante un metro dal palo. L’Inter spinge e al 31’ passa in vantaggio con il terzo gol di Barella in stagione: destro a giro del centrocampista e palla che supera l’estremo difensore viola. Reagiscono prepotentemente i padroni di casa, vicini al pareggio in due occasioni nel giro della stessa azione. Dopo un bolide sul primo palo di Bonaventura - deviato da Handanovic – che si stampa sulla traversa, Biraghi è il primo ad arrivare sul pallone, trovando però un’altra risposta miracolosa dello sloveno con le gambe. Al 43’ ancora Eysseric tira in porta, trovando questa volta la respinta decisiva di Lukaku. Proprio il belga, due minuti dopo, sfiora il secondo gol di testa.

Il secondo tempo si apre con il raddoppio dell’Inter dopo appena 6 minuti. Hakimi brucia Igor sulla fascia e trova Perisic libero sul secondo palo: gol facile facile per il croato, che deve solo appoggiare in rete. Hakimi, scatenato, al 63’ regala a Lukaku la possibilità di chiudere la patita, dopo una sgaloppata sulla fascia destra: Quarta salva di petto lo 0-3, con Dragowski battuto. Il portiere dei viola, dopo pochi minuti, si rende protagonista su Perisic e Gagliardini, rischiando però successivamente di commettere la frittata in uscita da calcio d’angolo: ancora Gagliardini, che questa volta non trova la porta. Il subentrato Lautaro sfiora il gol al 77’, dopo una bella combinazione con Lukaku, trovando però ancora reattivo il portiere di Prandelli. Ultimo brivido del match, che cala di intensità negli ultimi 15 minuti. Inter che si riscatta dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus.

Nicolò Barella

Getty ImagesNicolò Barella, gol contro la Fiorentina

NOTIZIE CORRELATE