QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, l'Atalanta dimentica l'Europa e sbanca il Bentegodi

21 MARZO
CALCIO/SERIE A

Gli ospiti realizzano 2 gol nel primo tempo con Malinovskyi e Zapata, la reazione del Verona non basta.

SPORT TODAY

L'Atalanta sbanca il Bentegodi battendo l'Hellas Verona 0-2. Bella vittoria per la squadra di Gasperini, che raggiunge momentaneamente la Juventus in classifica e allunga sulle avversarie per il 4° posto. 

Nel primo tempo, dopo una mezz'ora senza grossi sussulti a parte un colpo di testa centrale di Romero e una conclusione potente di Faraoni respinta da Palomino, la partita si accende improvvisamente grazie al pressing dell'Atalanta. Zapata si rende pericoloso con un diagonale respinto da Silvestri e dopo un minuto, esattamente al 32', Pairetto assegna un calcio di rigore per gli ospiti per un tocco di mano in area di Dimarco: dal dischetto Malinovskyi non sbaglia. Il migliore in campo è Zapata, che prima spreca davanti all'estremo difensore avversario colpendo il palo, poi si fa perdonare superando in velocità Lovato e realizzando il gol dello 0-2 beffando Silvestri con un tocco lento ma decisivo. 

Nella ripresa il Verona prova a reagire ma la prima occasione da gol per i padroni di casa arriva solo al 74': Lazovic prova in area il pallonetto su Gollini ma il portiere è bravo a respingere la sfera. Negli ultimi 15 minuti sono i nerazzurri i più pericolosi. Muriel appena entrato sfiora il palo al 79', Ilicic spreca un contropiede calciando su Silvestri che blocca. Ancora Muriel pericoloso all'87': dribbling su 2 avversari e altro tiro vicino al palo per il colombiano. Ci riprova anche Ilicic alla fine, ma il tiro a giro si stampa sull'incrocio. 

Duvan Zapata

Getty ImagesDuvan Zapata

NOTIZIE CORRELATE