QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, la Lazio vince un derby nervoso: Zaccagni stende la Roma

19 MARZO
CALCIO/SERIE A

I giallorossi rimasti in 10 per l'espulsione di Ibanez cadono nella ripresa

SPORT TODAY

La Lazio conquista il derby di Roma superando i giallorossi per 1-0 all'Olimpico. L'eroe di giornata è Zaccagni, a segno al 65': tre punti d'oro che permettono alla squadra di Sarri di salire al secondo posto a 52 punti, mentre gli uomini di Mourinho (oggi in tribuna perché squalificato), patiscono la loro terza sconfitta in quattro partite e restano quinti.

Primo tempo combattuto e molto nervoso, senza chiare occasioni da gol. L'episodio chiave arriva al 32': Ibanez, già ammonito, si fa espellere facendo fallo su Milinkovic-Savic e lascia i suoi in 10 uomini. Il rosso al difensore brasiliano scatena il nervosismo in campo, espulsi due componenti dello staff di entrambe le squadre.

Nell'intervallo Mourinho, in tribuna perché squalificato, decide di togliere Dybala e inserire Llorente per ribilanciare i suoi rimasti in inferiorità numerica, e schiera la squadra tutta in difesa per poi ripartire in velocità.

Al 65' la Lazio passa in vantaggio: Felipe Anderson serve Zaccagni che supera Zalewski e batte in uscita Rui Patricio. Il pareggio fulmineo della Roma al 69' (autogol di Casale) viene annullato dal Var per precedente fuorigioco di Mancini. 

La Roma attacca con la forza della disperazione, Pellegrini all'80' mette fuori di poco di testa. La Lazio tiene, ed esulta al triplice fischio riscattando così l'eliminazione subita in Conference League.

Dopo la fine della partita parapiglia in campo e altre due espulsioni: rosso per Marusic (Lazio) e Cristante (Roma).

Zaccagni

Getty ImagesZaccagni

NOTIZIE CORRELATE