_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Da pochi minuti si è conclusa la gara, valida per la quarta giornata del campionato italiano di Serie A, tra Salernitana e Torino. Allo Stadio Areche di Salerno sono i Granata piemontesi ad aggiudicarsi i tre punti dopo essersi imposti con un parziale di 0 a 3. Alla squadra di Ivan Juric bastano appena 15 minuti di gioco per passare in vantaggio quando Capitan Alessandro Buongiorno trova la rete che sblocca ufficialmente il match. Il gol del numero 4 del Torino arriva sugli sviluppi di un corner, dopo una serie di rimpalli Buongiorno è più lesto di tutti ed insacca il pallone oltre la linea della porta difesa dal messicano Ochoa. Arrivati alla mezz’ora la Salernitana si rende pericolosa con Mazzocchi che serve - dopo aver saltato Lazaro - un pallone in mezzo, Milinkovic è però attento e respinge il pericolo. Dopo 3 minuti è ancora Mazzocchi a rendersi protagonista, conclusione che però non inquadra lo specchio della porta. Nonostante gli sforzi dei padroni di casa è ancora il Torino a trovare il gol: Radonjic prende la mira e trova l’angolino lontano, raddoppio degli ospiti quando è il 41esimo. Pochi secondi prima del termine del primo tempo i padroni di casa prendono un palo con Cabral, sulla ribattuta Botheim non è preciso e non riesce ad accorciare le distanze.
La ripresa inizia con tre cambi adoperati da Paulo Sousa, Candreva prova a dare subito una svolta al match ma non riesce. Passano circa cinque minuti dall’inizio del secondo tempo ed è ancora una volta il Torino a siglare il gol, ancora una volta con Radonjic, doppietta per il numero 10 del Torino. I minuti passano inesorabilmente e Radonjic realizza la tripletta, ma per la VAR il serbo era in posizione irregolare.
Al termine della sfida il Torino conquista la seconda vittoria stagionale e vola a sette punti in classifica, centrando la settima posizione in classifica. Dopo la seconda sconfitta stagionale, la Salernitana resta ferma a quota due punti e si colloca al diciannovesimo posto in classifica.
Getty ImagesNemanja Radonjic