QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, il Sassuolo supera in rimonta l’Inter: 1-2 il finale a San Siro

27 SETTEMBRE
CALCIO/SERIE A

I neroverdi superano in rimonta i nerazzurri a Milano: Dumfires apre le danze, Bajrami pareggia e Berardi consegna i tre punti al Sassuolo, nel finale l’Inter ci prova ma i ragazzi di Dionisi resistono

SPORT TODAY

Termina da pochi minuti la gara tra Inter e Sassuolo, ad avere la meglio è la compagine emiliana che si impone, in trasferta a San Siro, per 1-2 contro i Nerazzurri. A finire sul tabellina dei marcatori Dumfries, Bajrami ed il solito Berardi.

A partie subito forte sono proprio i nerazzurri che, con Thuram, al sesto minuto, impensieriscono la difesa ospite: sto il tiro del francese, Lautaro non è preciso e sciupa il tapin. Al 14esimo è Dumfries a rendersi pericoloso di testa, l’ex Pinamonti - sugli sviluppi del corner - è posizionato bene e salva a pochi passi dalla linea. Risponde il Sassuolo al minuto 16 con Laurentiè, è però poco precisa la conclusione.Al 22esimo ci prova Barella ma la retroguardia neroverde spazza il tiro del centrocampista dell’Inter. Al 33esimo è ancora Thuram a rendersi protagonista di testa dopo un cross di Dumfries, l’impatto con la sfera non è buono ed il pallone termina sopra la traversa. Dopo una serie di botta e risposta è Dumfires, al minuto 46, a sbloccare il match ed a portare i nerazzurri in vantaggio: dopo un’occasione per il Sassuolo, l’esterno nerazzurro riparte e conclude in rete siglando il gol che apre le danze.

Nella ripresa l’Inter sembra padrona del gioco, con il passare dei minuti cresce però il Sassuolo ed al minto 54 Bajrami supera Sommer siglando il gol che riporta il risultato in pareggio. Dopo poco più di un’ora di gioco l’Inter subisce una doccia gelata: Berardi inventa una giocata straordinaria e con il sinistro non lascia scampo a Sommer: minuto 64 e Sassuolo in vantaggio. Con lo scorrere dei minuti l’Inter prova almeno ad acciuffare il pareggio, nel finale (in pieno recupero) i nerazzurri ci provano sia con Acerbi che con Lautaro, ma dopo il triplice fischio sono gli ospiti ad esultare ed ad aggiudicarsi i tre punti del match. Dopo aver superato la Juventus, i neroverdi di Dionisi battono anche l’Inter di Simone Inzaghi. Ottavo posto con nove punti in classifica per il Sassuolo, resta prima l’Inter con 15 punti.

Domenico Berardi

Getty ImagesLa bandiera del Sassuolo

NOTIZIE CORRELATE