_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });All'inferno e ritorno: il Napoli ha pareggiato per 2-2 contro il Genoa nella partita di Marassi, terzo anticipo del sabato della quarta giornata di Serie A. Sotto 2-0 e ad un passo dalla seconda sconfitta consecutiva, la squadra di Garcia reagisce e trova il pareggio nella ripresa. Azzurri quinti in classifica a 7 punti, rossoblu dodicesimi a 4.
Il Napoli prende subito l'iniziativa ma non trova spazi, il Genoa è ben disposto in campo da Gilardino e si difende con ordine. Gli azzurri faticano ad impostare, e non riescono mai a centrare lo specchio della porta in tutto il primo tempo. Al 40' i padroni di casa passano in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, De Winter di testa devia nell'area piccola, dove c'è in agguato Bani che sbuca di testa e trova l'1-0. Preoccupante la mancanza di reazione dei campioni d'Italia, che non creano nulla fino all'intervallo.
Ripresa, il Napoli continua a girare a vuoto mentre il Genoa sa molto bene cosa fare: chiudersi a riccio e ripartire in velocità. Gli azzurri mantengono un possesso palla sterile, il Grifone è molto più efficace e al 56' raddoppia: sugli sviluppi di un corner, Strootman raccoglie una respinta di Meret e serve Retegui che in girata realizza il 2-0.
Garcia cerca di scuotere i suoi inserendo Raspadori e Olivera. Uno squillo arriva da Osimhen al 65', ma il nigeriano è impreciso, mentre al 72' il tiro di Kvaratskhelia viene bloccato senza problemi da Martinez. A dare la sveglia è Raspadori che dimezza lo svantaggio al 76' con uno splendido sinistro che fulmina Martinez e riapre la sfida.
Il Genoa si disunisce improvvisamente, e il Napoli con una giocata di qualità trova il pareggio: all'84' Politano imbeccato da un bel lancio di Zielinski segna il 2-2 con un gran sinistro al volo. Finale all'assalto per gli ospiti, ma il risultato non cambia più.
Getty ImagesNapoli