QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, i calciatori più pagati: Osimhen guida la classifica dei 'paperoni'

24 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

L'attaccante nigeriano del Napoli ha siglato un accordo con gli azzurri fino al 2028 a 10 milioni di euro netti all'anno: ecco la top 10

SPORT TODAY

Quello appena trascorso è stato un sabato dal sapore agrodolce per i tifosi del Napoli: nel pomeriggio è infatti stato annunciato il rinnovo di Victor Osimhen, mentre qualche ora dopo è arrivato il ko all'Olimpico contro la Roma (2-0). Il nigeriano ha firmato con gli azzurri fino al 2026 è avrà una clausola rescissoria tra i 120 e i 130 milioni di euro valida solo per l'estero. Un rinnovo che permette al capocannoniere della scorsa Serie A di diventare il calciatore più pagato del nostro campionato, guidando così una classifica a forti tinte nerazzurre e bianconere. 

La top 10 dei più pagati della Serie A

Nella top 10 dei "paperoni" della Serie A, infatti, figurano ben quattro interisti e altrettanti juventini. Ad aprire questa speciale graduatoria è Alessandro Bastoni, legato ai nerazzurri fino al 2028 dopo l'ultimo rinnovo firmato in estate e con uno stipendio netto di 5,5 milioni di euro a stagione. Seguono, a quota sei, Thuram, Calhanoglu, Alex Sandro e Lautaro Martinez. Cinquecentomila euro in più all'anno per il portiere polacco della Vecchia Signora Szczesny, mentre si posizionano sul podio con sette milioni di euro netti all'anno Rabiot, Lukaku e Vlahovic. In vetta, come annunciato, c'è Victor Osimhen che raggiungerà la doppia cifra e percepirà dieci milioni di euro. 

Victor Osimhen, Napoli

Getty ImagesIl centravanti del Napoli Victor Osimhen

NOTIZIE CORRELATE