_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Quello appena trascorso è stato un sabato dal sapore agrodolce per i tifosi del Napoli: nel pomeriggio è infatti stato annunciato il rinnovo di Victor Osimhen, mentre qualche ora dopo è arrivato il ko all'Olimpico contro la Roma (2-0). Il nigeriano ha firmato con gli azzurri fino al 2026 è avrà una clausola rescissoria tra i 120 e i 130 milioni di euro valida solo per l'estero. Un rinnovo che permette al capocannoniere della scorsa Serie A di diventare il calciatore più pagato del nostro campionato, guidando così una classifica a forti tinte nerazzurre e bianconere.
Nella top 10 dei "paperoni" della Serie A, infatti, figurano ben quattro interisti e altrettanti juventini. Ad aprire questa speciale graduatoria è Alessandro Bastoni, legato ai nerazzurri fino al 2028 dopo l'ultimo rinnovo firmato in estate e con uno stipendio netto di 5,5 milioni di euro a stagione. Seguono, a quota sei, Thuram, Calhanoglu, Alex Sandro e Lautaro Martinez. Cinquecentomila euro in più all'anno per il portiere polacco della Vecchia Signora Szczesny, mentre si posizionano sul podio con sette milioni di euro netti all'anno Rabiot, Lukaku e Vlahovic. In vetta, come annunciato, c'è Victor Osimhen che raggiungerà la doppia cifra e percepirà dieci milioni di euro.
Getty ImagesIl centravanti del Napoli Victor Osimhen