_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Termina in parità, 1-1, il big match della nona giornata di Serie A tra Inter e Juventus: a San Siro Dzeko porta avanti i nerazzurri nel primo tempo, mentre la replica dei bianconeri arriva nella ripresa, Dybala pareggia su c alcio di rigore assegnato dopo l'intervento del VAR. Simone Inzaghi viene espulso per proteste dopo la decisione contestata dell'arbitro Mariani.
In classifica l' Inter è al terzo posto a 18 punti, la Juventus è sesta a quota 15.
LA GARA
Dopo un avvio di gara in equilibrio e una grande occasione di marca bianconera, firmata Morata, è l'Inter a crescere e a manovrare con più continuità, mentre la squadra di Allegri va a fiammate.
L'episodio che sblocca il match arriva al 16': Bernardeschi si fa male alla spalla (verrà sostituito da Bentancur), la Juve temporeggia e resta per alcuni minuti in 10 uomini. Il Biscione ne approfitta e al 18' passa: Calhanoglu colpisce la traversa con una conclusione da fuori area, sulla respinta il più veloce di tutti è Dzeko che insacca da pochi passi.
Sotto di un gol, la Juve fatica a creare azioni offensive, e si affida ai suoi solisti: al 24' Cuadrado da fuori area prova ad impensierire Handanovic, senza successo. Solo nel finale di tempo la Vecchia Signora si fa vedere ancora dalle parti di Handanovic con Bonucci in mischia: il centrale azzurro non trova però lo specchio della porta.
La ripresa comincia sulla falsariga del primo tempo, con l'Inter in gestione e la Juve che prova a impensierire i nerazzurri. La squadra di Allegri con il passare dei minuti alza il proprio baricentro alla ricerca del pareggio, scoprendosi: le occasioni inevitabilmente arrivano, da una parte e dall'altra. Al 63' Perisic sfiora il raddoppio ma calcia malissimo da buona posizione, un minuto dopo è invece Morata, che di testa manda fuori sprecando una buona opportunità.
Le mosse di Allegri: al 65' dentro i due assi, Chiesa e Dybala, per Kulusevski e Cuadrado. La Joya al 72' su punizione impegna Handanovic. Inzaghi risponde ad Allegri inserendo Lautaro Martinez per Sanchez e Dumfries per Perisic.
Nel finale Allegri butta nella mischia anche Kaio Jorge e Arthur: i bianconeri spingono anche se i ritmi della partita sono più bassi.
All'89' il pareggio della Juventus: Mariani aiutato dal VAR assegna un calcio di rigore per fallo di Dumfries su Alex Sandro. La decisione è contestata, il monitor toglie ogni dubbio all'arbitro: dal dischetto Paulo Dybala spiazza Handanovic e trova l'1-1. Simone Inzaghi espulso per proteste. Finale bollente, la Juventus si butta in avanti alla ricerca della vittoria ma il risultato non cambia più: la Juve si salva a San Siro, pari amaro per l'Inter che già assaporava la vittoria.

Getty ImagesDybala