_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Oggi in Serie A si giocano sette partite che ci faranno compagnia dall'ora di pranzo a tarda sera: secondo noi, potrebbero andare così.
Udinese-Monza (ore 12:30)
Perdendo 3-0 sul campo del Bologna, l'Udinese è rimasta con 38 punti: i friulani sono tranquilli.
Nonostante la sconfitta con la Lazio, il Monza è soddisfatto: la matricola biancorossa alloggia a -4 dall'Udinese.
Ricordato che l'Udinese ha un ruolino interno discreto (4-7-2), ci sbilanciamo.
Pronostico
I previsti confronti diretti stagionali hanno premiato le viaggianti; questa volta scegliamo l'Udinese.
Fiorentina-Spezia (ore 14:30)
In grande spolvero in Serie A, a un passo dalla finale in Coppa Italia, brillante in Conference League: la Fiorentina è lanciata.
Pareggiando 1-1 con la Salernitana, lo Spezia si è avvicinato alla salvezza perché Verona, Sampdoria e Cremonese sono piantate.
Ricordato che lo Spezia in trasferta non brilla (2-2-9), ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi quattro confronti diretti hanno premiato la Fiorentina: assecondando questa tendenza, scegliamo la combinazione 1 + Over 2.5.
Atalanta-Bologna (ore 16:30)
Sbancando Cremona, l'Atalanta si è portata a quota 48 e si è rilanciata nella corsa alla Champions League.
Strapazzando l'Udinese, il Bologna ha ritrovato quella vittoria che gli sfuggiva da tre turni: capaci fin qui di raccogliere 40 punti, i ragazzi di Thiago Motta sono tranquilli.
Ricordato che l'Atalanta ha un rendimento casalingo altalenante (6-3-4), ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi due confronti diretti hanno premiato l'Atalanta: pur tra qualche incertezza, puntiamo sul tris della compagine lombarda.
Sampdoria-Cremonese (ore 16:30)
Separate da due sole lunghezze, Sampdoria e Cremonese nella prossima stagione potrebbero ritrovarsi in Serie B.
Perdendo 3-0 sul campo della Roma, la Sampdoria è scivolata a -10 dalla salvezza.
Redue dal ko con la Fiorentina nell'andata della semifinale di Coppa Italia, la Cremonese chiude la classifica con 13 punti.
Ricordato che la Sampdoria ha l'attacco meno prolifico della Serie A e che la Cremonese ha una difesa colabrodo, ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi tre confronti diretti hanno premiato la Sampdoria: puntiamo sul poker dell'undici ligure.
Torino-Roma (ore 18:30)
Pareggiando 1-1 sul campo del Sassuolo, il Torino ha riscattato la batosta casalinga con il Napoli e si è portato a quota 38: i granata sono tranquilli.
Capace fin qui di raccogliere 50 punti, la Roma battendo la Sampdoria si è rilanciata nella corsa alla Champions League.
Ricordato che la Roma insegue il settimo colpo corsaro (6-4-4), ci sbilanciamo.
Pronostico
Il match d'andata si è concluso 1-1 con aggancio giallorosso allo scadere; nonostante la distrazione Europa League, questa volta scegliamo la Roma.
Verona-Sassuolo (ore 18:30)
Perdendo 1-0 sul campo della Juventus, il Verona è scivolato a -6 dalla salvezza con 19 punti.
Pareggiando con il Torino, il Sassuolo ha mancato l'appuntamento con la quinta vittoria consecutiva ma si è portato a quota 37: i neroverdi sono tranquilli.
Ricordato che il Verona ha una differenza reti di -20, ci sbilanciamo.
Pronostico
A dispetto delle motivazioni dell'Hellas, scegliamo il Sassuolo , che tra l'altro si è già imposto all'andata.
Lazio-Juventus (ore 20:45)
Sbancando Monza, la Lazio ha rafforzato la seconda posizione in classifica con 55 punti.
Piegando il Verona con il minimo sforzo, la Juventus è balzata a quota 44: la Vecchia Signora, che senza penalità sarebbe davanti alla Lazio, è settima.
Ricordato che la Lazio vanta la miglior difesa del campionato, ci sbilanciamo.
Pronostico
I due confronti diretti stagionali hanno premiato la Juventus; questa volta scegliamo la divisione della posta in palio con doppia chance biancoceleste.
Getty ImagesAllegri prima di una partita con la Juve