_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La quindicesima giornata di Serie A volge al termine e si concluderà questa sera con la sfida in programma alle 20.45 presso l'Unipol Domus tra Cagliari e Sassuolo, squadre a caccia di punti per garantirsi una salvezza che sarebbe vitale per dare continuità ai propri progetti.
Cagliari-Sassuolo, statistiche e precedenti
I sardi si trovano attualmente in diciannovesima posizione. Dopo un periodo florido a livello di risultati, la beffarda sconfitta contro la Lazio ha stoppato un buon cammino. Lungo la loro strada troveranno ora un leone ferito, vulnerabile, ma forse proprio per questo più pericoloso. L'andamento dei neroverdi in questo campionato è inferiore rispetto a quanto ci ha abituato nelle stagioni passate, nonostante sia lontano quattro misure dalla zona rossa della classifica e per questo sufficientemente tutelato, almeno per il momento.
L'obiettivo finale non è l'unico punto che accomuna le due formazioni che scenderanno in campo in Sardegna. Sul terreno di gioco si fronteggeranno due tra le peggiori difese di questa stagione. In quattordici partite entrambe hanno subito il drastico numero di 26 gol. Troppi soprattutto per un attacco come quello dei rossoblù in grado di replicare solo in 13 occasioni. Più equilibrati, invece, i dati della squadra di Dionisi che vanta una fase offensiva capace di garantire 21 reti.
Quella tra Cagliari e Sassuolo è una partita con una tradizione molto recente. Il primo incontro nella storia, infatti, è datato 11 febbraio 2018 e terminò con uno scialbo 0-0. Più emozionante il match di ritorno, anche questo finito in parità ma con molto più divertente 2-2. Il pareggio, d'altronde, è il risultato più comune in tutti e dieci i precedenti. Per ben 7 volte le due squadre si sono divise la posta in palio, mentre nelle restanti tre: due sono le vittorie degli emiliani e solo una quella degli isolani.
Se è vero che la prima volta che si sono affrontate nessuna delle due è stata abile nel trovare la via della rete, lo stesso non si può dire delle altre occasioni. Sono 23 in totale le volte che le due rose hanno segnato nei loro precedenti e 6 quelle in cui entrambe sono riuscite a farlo negli stessi 90'. Cagliari-Sassuolo promette così spettacolo. In questo senso l'esito Multigol 3-5 viene quotato 1.90 da Goldbet e Better e a 1.88 da Snai. Concentrando l'attenzione, però, solo su questo campionato, la capacità offensiva degli ospiti abbinata ai limiti difensivi dei padroni di casa, spostano l'ago della bilancia verso il Sassuolo. In questa direzione l'X2 viene quotato 1.59 da Better e Goldbet e a 1.57 da Bwin.
CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Goldaniga, Dossena, Hatzidiakos; Zappa, Nandez, Prati, Augello; Viola; Petagna, Luvumbo. All.: Ranieri
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Racic, Matheus Henrique; Castillejo, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All.: Dionisi
Getty ImagesUn duello durante precedente tra Cagliari e Sassuolo in Sardegna