_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });I microfoni della Gazzetta dello Sport hanno raggiunto l'ex tecnico di Milan e Nazionale Arrigo Sacchi per chiedergli un pronostico sulla corsa alla vittoria del titolo della Serie A 2021/2021. Sacchi fa una netta distinzione sulle potenze del Nord (Milan, Inter, Juventus) e quelle del Sud, con Roma e Lazio in testa. Queste le parole di Arrigo sulle squadre principali del Nord:
"La Juventus è la favorita per vincere lo scudetto. Credo che abbia ancora qualcosa in più rispetto alle sue rivali del nord. Il ritorno di Allegri contribuirà a portare entusiasmo. Oltre al tecnico il club ha calciatori giovani in grado di dare il loro contributo come Chiesa, Kulusevski oppure Rabiot. Max è un ottimo allenatore per il nostro campionato. Ha le idee chiare ed è capace di ottenere il massimo dai suoi uomini. Tra i nerazzurri peserà l'assenza di Conte, è un grande allenatore che tra i meneghini faceva tutto. All'occorrenza vestiva anche i panni del dirigente. Si è sempre fatto trovare presente. Tuttavia Inzaghi, il suo sostituto, ha dimostrato di essere un allenatore preparato. Alla Lazio ha fatto vedere di che pasta è fatto. I rossoneri, invece, dovranno stare attenti al bilancio. Vincere accumulando debiti equivale a vincere barando".
Tuttavia, nella corsa al titolo Sacchi infila anche le due romane, Roma e Lazio:
"Anche Spalletti è bravo, al suo fianco avrà un presidente attento al bilancio. De Laurentiis merita i complimenti per come ha gestito il Napoli. Ma ora devono fare il salto di qualità. La Lazio farà benissimo e si candiderà per una posizione di vertice. Da Mourinho alla Roma mi aspetto spettacolo. Comunque se dovessi dare un consiglio agli allenatori, direi loro che il gioco è l'unico giocatore: non può né infortunarsi, né andare fuori forma".
Getty ImagesArrigo Sacchi