_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Strani festeggiamenti per Maurizio Sarri , che al triplice fischio di Juve -Samp, mentre tutti i giocatori e lo staff si precipitavano in campo per celebrare il nono scudetto consecutivo , ha preferito tornarsene negli spogliatoi, per assaporare il trionfo in solitudine. Il mister toscano, l'allenatore più anziano , 61 anni, a vincere la Serie A nella storia a girone unico, è stato poi festeggiato nello spogliatoio dai suoi giocatori, è stato riempito di schiuma in testa da Cuadrado, ed ha stappato un'enorme bottiglia per il brindisi post vittoria .
Tra i più scatenati Leonardo Bonucci, il primo giocatore a presentarsi davanti alle tv: "Quest’anno abbiamo iniziato un percorso nuovo con una filosofia nuova. Abbiamo continuato a dare tutto lungo questo anno complicato anche per quello che ha vissuto il mondo, perché è stata dura mettere la testa e ricominciare dopo 3 mesi di stop" .
"Non ho parole, abbiamo dato tutto anche per società e tifosi e per chi ha fatto il tifo per noi da lassù. Ecco perché abbiamo voluto ancora di più festeggiarlo con chi non era presente", è la dedica. “E’ stato brutto riprendere senza pubblico. Dobbiamo ringraziare il presidente, Paratici, Nedved e Sarri ci hanno spinto. Quando indossi questa maglia devi dare tutto: questa è una squadra di grandi uomini”.
Una dichiarazione simile è arrivata poco dopo da Cristiano Ronaldo , su Instagram : "Ecco fatto! Campioni d’Italia . Felicissimo per il secondo scudetto consecutivo e per continuare a costruire la storia di questo grande e splendido club . Questo titolo è dedicato a tutti i tifosi della Juve, in particolare a coloro che hanno sofferto e soffrono per la pandemia che ci ha colti tutti di sorpresa rovesciando il mondo".
" Non è stato facile! Il vostro coraggio, la vostra attitudine e la vostra determinazione sono state la forza di cui avevamo bisogno per affrontare questa stretta finale del campionato e lottare fino alla fine per questo titolo che appartiene a tutta l’Italia . Un grande abbraccio a voi tutti! #stron9er #finoallafine".
JUVENTUS CAMPIONE, I NUMERI CHE FANNO LA STORIA : GALLERY
InstagramJuventus