QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sassuolo-Inter: i nerazzurri vogliono tornare a vincere anche in Serie A

7 OTTOBRE
CALCIO/SERIE A

Dopo la bella prova in Champions League, Inzaghi vuole i tre punti a Reggio Emilia contro il Sassuolo di Dionisi

SPORT TODAY

La bella vittoria sul Barcellona in Champions League ha fatto tornare il sorriso sulle labbra dei nerazzurri che adesso vogliono trovare continuità anche in campionato. L'obiettivo è cercare di accorciare il gap in classifica con le prime della classe. Appuntamento quindi a sabato pomeriggio al Mapei Stadium dove ad attendere l'Inter ci sarà il Sassuolo.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Padroni di casa sulle ali dell'entusiasmo dopo le due vittorie consecutive contro Torino e Salernitana che hanno permesso agli emiliani di salire a quota dodici in classifica. Tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte lo score fino qui dei neroverdi. Stessi punti per l'Inter che non si aspettava certo un inizio di campionato così tribolato. Per i nerazzurri ci sono infatti da riscattare due ko consecutivi subiti contro Udinese e Roma.

COSA DICONO LE STATISTICHE

Il Sassuolo ha vinto otto delle 18 sfide contro l’Inter in Serie A (2N, 8P), contro nessun’altra squadra ha ottenuto più successi nel massimo campionato (al pari di Sampdoria e Genoa). Il Sassuolo ha vinto l’ultimo confronto con l’Inter in campionato (2-0 al Meazza lo scorso 20 febbraio) dopo che aveva ottenuto solo due punti nelle precedenti sei sfide - l’ultima volta che ha infilato due successi di fila contro i nerazzurri in Serie A risale al periodo tra il 2017 e il 2018 (quattro in quel caso). Nessun pareggio in nove precedenti tra Sassuolo e Inter al MAPEI Stadium in Serie A: quattro successi neroverdi e cinque nerazzurri (inclusi tutti i tre più recenti). Il Sassuolo ha vinto gli ultimi due match di campionato senza subire gol, mai nella sua storia in Serie A ha registrato tre successi di fila mantenendo sempre la porta inviolata. Solo il Barcellona (sei) ha registrato più clean sheet del Sassuolo (cinque) in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei. I neroverdi hanno finora subito otto gol in otto match, nella loro storia hanno sempre incassato almeno 10 reti nelle prime nove gare stagionali di Serie A.

FORMAZIONI

Dionisi ritrova Pinamonti titolare avendo smaltito il problema intestinale che lo aveva parzialmente fermato contro la Salernitana. Lukaku più no che si, Corra con un problema al ginocchio. Possibile ritorno da titolare per Dumfries e Asllani, scalpitano anche Acerbi e Gosens. 

Simone Inzaghi

getty imagesSimone Inzaghi

NOTIZIE CORRELATE