_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha parlato del futuro di Scamacca e Raspadori, i quali guideranno l'attacco dell'Italia nella gara di questa sera contro la Turchia. L'a.d. neroverde sulla crescita di Scamacca: "Aveva bisogno di giocare. Per questo abbiamo venduto Caputo, che pur aveva fatto benissimo da noi. Abbiamo creato spazio a Gianluca che è diventato più tosto e deciso. E’ diventato un uomo".
Carnevali continua: "Ha ancora tanto margine di miglioramento. Non è pronto per una big? No, al contrario. Per la crescita tecnica e per la maturazione personale, può reggere benissimo le responsabilità di una piazza esigente. Giocando in mezzo a campioni affermati, Gianluca crescerà ancora". Carnevali conclude parlando di Raspadori: "Ha una qualità che spicca: l’intelligenza. Giacomo non ha l’intelligenza del campione, ma del super campione. Con Scamacca ha un’intesa naturale che ci auguriamo di rivedere a lungo in azzurro".

Getty ImagesCarnevali