_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La Salernitana dice addio a Paulo Sousa, che paga gli appena 3 punti conquistati da inizio campionato e le zero vittorie in otto partite, unica squadra insieme a Cagliari e Udinese a non aver ancora trionfato in questa Serie A. Il tecnico portoghese verrà sostituito da Pippo Inzaghi, che torna ad allenare nel massimo torneo nazionale dopo la parentesi a Benevento nell'annata 2020-21.
Questo il comunicato ufficiale del club: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Filippo Inzaghi e di affidargli a breve la guida tecnica della prima squadra".
Paulo Sousa termina la propria avventura con la Salernitana con ventiquattro partite giocate in campionato: quattro vittorie, dodici pareggi e otto sconfitte. In estate per il portoghese è sfumata la possibilità - negata - di finire al Napoli al posto di Rudi Garcia. L'ex giocatore della Juventus è rimasto in Campania ma sempre ai granata, non riuscendo però a ripetere gli ottimi risultati del finale della passata stagione.
Domani Filippo Inzaghi Inzaghi sarà a Salerno per dirigere il primo allenamento da allenatore dei campani. L'ex bomber del Milan ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2024 con bonus e opzione di rinnovo in caso di salvezza. Gli Inzaghi torneranno così a sfidarsi in A: l’ultima il 18 aprile 2021, Lazio-Benevento 5-3, l’anno in cui Simone mandò in B Pippo pareggiando contro il Toro. Inter-Salernitana è prevista per il weekend del 17-18 febbraio.
Getty ImagesFilippo Inzaghi