QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roma-Torino, Juric: "Mourinho top, vogliamo fare punti"

27 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Molto determinato Ivan Juric in conferenza stampa in vista della Roma. Rispetto per Mourinho, ma Juric andrà all'Olimpico per vincere.

SPORT TODAY

Il tecnico del Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida di domani dei granata contro la Roma di José Mourinho. Roma e Torino non pareggiano in Serie A da dicembre 2015: da allora otto successi giallorossi e tre granata – dal 2016 in avanti la Roma è la squadra affrontata più volte dal Torino (11) tra quelle con cui non ha mai pareggiato nel massimo campionato.

Queste le parole di Juric:

"Speriamo di fare bene, vogliamo fare punti. Spesso con le big abbiamo perso per episodi e con differenza minima, speriamo di fare una bella prestazione e di portare a casa punti. Per domani Abbiamo fatto attenzione ai particolari, ma seguendo il solito: la Roma è in ripresa, ha tanti talenti e sarà dura. Ma i concetti nostri saranno sempre gli stessi. Sconfitte con le big? Non è stato un problema di mentalità, è stata sempre quella giusta. Ora abbiamo più opzioni, siamo quasi al completo anche se alcuni non sono in condizioni ottimali: li stiamo inserendo, faccio l'esempio di Praet che deve trovare continuità. Quando giochi con le bi, a volte perdi anche per le piccole cose perché hanno qualità e gamba diversa".

Nelle ultime sei giornate di campionato il Torino ha alternato una sconfitta in trasferta con una vittoria in casa (3V, 3P): in generale i granata fuori casa hanno collezionato appena quattro punti, più solo di Cagliari (due) e Salernitana (tre) in questa Serie A:

"Io preparo sempre uguali le partite, sono monotono. Le nostre migliori partite sono state in trasferta, non credo nemmeno che i giocatori soffrano a giocare lontano da casa. A Verona ti andava bene per certi periodi e male in altre, spero che anche qui sia così e che riusciremo a fare punti. Non ho notato differenze di rendimento, fino a adesso. E non dovrebbe succedere".

Infine un commento su Mourinho:

"È un top, parliamo di mondi completamente diversi. Ha gestito i migliori giocatori con intelligenza, ha vinto tutto. La Roma è entusiasmante, anche quando ha perso i giocatori si sono espressi bene. Mou crea grande empatia con la squadra, l'altro giorno in Conference hanno fatto una grandissima partita così come a Genova. A volte, durante la carriera, può andare tutto bene e a volte non incide. Ma Mourinho è il top dei top".

Ivan Juric

Getty ImagesIvan Juric

NOTIZIE CORRELATE