_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
L'Olimpico si è alzato quasi tutto in piedi lunedì, per omaggiare l'uscita dal campo di Paulo Dybala, autore di una prestazione sontuosa, ma anche per dare il benvenuto a Tommaso Baldanzi, il fantasista su cui la Roma vuole poggiare il suo futuro. E che si siano dati il cambio loro due, forse, non è stato nemmeno casuale, perché Daniele De Rossi vede Baldanzi proprio come vice-Dybala, e probabilmente anche i Friedkin la pensano così, nell’andare a disegnare le strategie future della Roma.
"Mi ispiro a lui"
Baldanzi da sempre si ispira alla 'Joya', tanto che, prima del suo arrivo nella capitale, quando gli chiesero di quanto gli somigliasse, rispose così alle domande dei giornalisti: «Lo ammiro, mi ispiro a lui. Dybala ricopre il mio stesso ruolo, siamo due calciatori con movenze simili. Ma lui è un grande giocatore e in una scala da uno a dieci lui è dieci e io devo ancora entrare nella scala».
Baldanzi già lavora da vice-Dybala, a tal proposito, De Rossi è stato chiaro: «Il mio criterio è stato quello di avere due opzioni per ruolo e a destra ora con Dybala ho anche Baldanzi (che DDR ha anche inserito nella lista Uefa)». Un erede designato, anche perché in comune hanno il piede mancino, la fantasia e un certo gusto per la giocata ad effetto.

Getty ImagesBaldanzi