_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il countdown è iniziato davvero per Nicolò Zaniolo che non vede l'ora di tornare ad essere protagonista in campo. Prima del via libera definitivo, manca però ancora un ultimo precauzionale step che è necessario seguire per non rovinare illavoro di questi mesi di lunga riabilitazione.
Il talento della Roma dopo il ritorno agli allenamenti individuali, è ormai pronto alle sedute di gruppo con i ragazzi di Alberto De Rossi. Da giovedì Zaniolo verrà quindi ufficialmente aggregato alla Primavera, sostenendo per una settimana un allenamento in gruppo senza però i contrasti di gioco.
Questa situazione sarà probabilmente portat avanti fino al 15 aprile, poi potrà sostenere le sedute complete e finalmente giocare anche le partitelle con i compagni di squadra. Al momento però, la decisione per le prossime due settimane è di escluderlo dai match ufficiali: non sarà in campo infatti contro la Fiorentina Primavera il 10 aprile, né contro l’Atalanta in programma il 17 dello stesso mese.
Alla fine di questo percorso duplice scelta per i medici giallorossi: lasciarlo con la Primavera anche la settimana tra il 19 e il 25 aprile per fargli giocare uno spezzone del derby in programma il 24, oppure aggregarlo alla prima squadra da quella settimana per fargli riprendere gli intensi allenamenti con i grandi.
Chris Ricco/Getty ImagesRoma midfielder Nicolo Zaniolo