QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Papu Gomez squalificato per doping

20 OTTOBRE
CALCIO/SERIE A

Il giocatore del Monza trovato positivo quando era con il Siviglia. Lo attendono due anni lontano dal campo da gioco

SPORT TODAY

Alejandro 'Papu' Gómez è stato squalificato due anni per doping. A riportare il fatto è il sito spagnolo di informazione sportiva Relevo. Il giocatore del Monza, infatti, è risultato positivo a una sostanza proibita in un controllo a sorpresa effettuato nel novembre 2022 qualche giorno prima della Coppa del Mondo. Il test antidoping incriminato è avvenuto nel corso di un allenamento con il Siviglia. Il calciatore ha dichiarato che qualche giorno prima del controllo aveva passato una nottataccia e aveva pertanto preso uno sciroppo di un figlio. Il tutto senza consultare preventivamente il medico della società, come avrebbe dovuto fare secondo il regolamento. Successivamente l’argentino si è preparato per la partecipazione ai Mondiali del Qatar, regolarmente avvenuta e terminata con la vittoria della Coppa.

La posizione del giocatore era nota sia allo stesso Gómez sia alla società spagnola dal momento della notifica della UEFA. Tanto è vero che le due parti hanno poi proceduto alla rescissione consensuale del contratto l’ultimo giorno di calciomercato. Poi la firma con il Monza tre settimane fa e due partite disputate in Serie A. Ed ora è arrivata la notizia della squalifica. L’argentino, 35 anni, potrebbe ricorrere in appello e cercare di ottenere una riduzione della pena.

È il secondo caso di doping che sconvolge il campionato italiano, dopo la positività dello juventino Pogba al testosterone emersa dopo un controllo antidoping effettuato il 20 agosto. Positività poi confermata dalle controanalisi. 

Alejandro \"Papu\" Gomez, Monza

Getty ImagesAlejandro \"Papu\" Gomez, Monza. Foto di Marco Luzzani per Getty Images

NOTIZIE CORRELATE