_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
E' la sesta partita di fila che la Roma non fa sua, e questo non può che significare l'addio alla zona Champions.
I ragazzi di José Mourinho punteranno così tutto sulla finale di Budapest: alzando la seconda coppa europea nel biennio, saranno automaticamente iscritti alla Champions '23-'24. Queste le dichiarazioni del tecnico portoghese sulla gara contro la Salernitana, che nel mandato di Paulo Sousa è stata battuta solo da Lazio ed Empoli: "Il primo tempo non è stato di grande intensità e voglia di giocare. Forse la colpa è mia, perché ho fatto tanti cambi compromettendo la concentrazione della squadra, ma la situazione non è facile da gestire, c'è una finale da giocare e tanti giocatori stanchi. I cambi sono obbligati e programmati prima della partita. La Salernitana ha giocato come fosse una finale di Champions e questo mi piace: è questo che si deve fare nel calcio. Il risultato non è quello che volevamo: adesso mancano due partite e la finale, che è quella più importante; Firenze è un allenamento da fare bene".
Suona l'allarme per quanto riguarda la presenza di Paulo Dybala contro il Siviglia: "Sta male, non sono ottimista. Possiamo fare la storia: nel calcio non tutti giocano una finale, noi siamo fortunati; non parlo di chi abbiamo eliminato noi, ma di chi è uscito dalla competizione, come Arsenal, Barcellona, Juventus o Manchester United".
Il -10 inflitto alla Juventus non può che essere fonte di polemica: "E' uno scherzo sapere questa penalizzazione a due giornate dal termine, prende in giro la Roma, la Juventus, tutti; non è stato facile per la Juventus, fare punti sul campo, vederseli poi sottratti così a un paio di giornate dalla conclusione. Se me lo avessero detto prima di Monza o della partita contro il Bologna, ci sarebbe stato un altro approccio: con quello che avevamo abbiamo deciiso di puntare tutto sulla Coppa, adesso non si può ritornare indietro. Il campionato è stato falsato, ma non ne voglio parlare ancora".
L'ultima battuta è sull'obiettivo di Thiago Pinto, la Champions: "Vogliamo fare la storia, ma la Champions con 7 milioni di euro non è fare la storia, né un miracolo; è Gesù Cristo che è venuto a Roma e ha fatto una passeggiata in Vaticano".
Getty ImagesJosé Mourinho punta tutto su Budapest, vincere l\'Europa League vale la Champions League