QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Milan-Juve, la sfida del portiere di riserva: la curiosità

20 OTTOBRE
CALCIO/SERIE A

Per il secondo anno consecutivo, Maignan salterà la gara del Meazza contro i bianconeri: la scorsa stagione toccò a Tatarusanu, ora spazio a Mirante.

SPORT TODAY

Sale l’attesa per Milan-Juventus, big match della nona giornata del campionato di Serie A in programma domenica alle 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza. I rossoneri arrivano alla sfida da primi della classe con 21 punti, frutto di sette vittorie, l’ultima, prima della pausa per le nazionali, con polemiche a Marassi contro il Genoa, e una sola sconfitta, quella netta per 5-1 nel derby contro l’Inter. I bianconeri di Massimilano Allegri, invece, sono terzi in classifica a -2 dai nerazzurri e -4 dal Diavolo.

Milan-Juve: Pioli senza Maignan, Allegri in emergenza

Il tecnico livornese deve però fare i conti con i problemi fisici di Vlahovic, Chiesa e l’assenza di Danilo, ko con il Brasile. Ma se Atene piange, Sparta non ride. Stefano Pioli, infatti, deve rinunciare a Mike Maignan, espulso nella sfida del Ferraris contro il Genoa. 

Maignan salta ancora Milan-Juve: il precedente

Curiosamente, per il secondo anno consecutivo, l’estremo difensore francese salterà la sfida di San Siro contro la Vecchia Signora. Lo scorso anno, out per infortunio, fu Tatarusanu a prendere il suo posto tra i pali della porta rossonera riuscendo a chiudere la saracinesca e blindare il 2-0 finale firmato Tomori-Brahim Diaz. Stavolta, invece, toccherà a Mirante fare le veci del compagno di reparto, visto anche l’infortunio del secondo Sportiello, in una sfida che potrebbe significare tanto per gli obiettivi stagionali di entrambe le formazioni. 

Milan-Juve: le quote

Riuscirà l’ex Atalanta a mantenere la porta inviolata? No gol ospite è quotato a 2.65 su Goldbet e Better, 2.62 su William Hill e Bet 365 e 2.55 su Bwin.

Mirante, AC Milan

Getty ImagesAntonio Mirante

NOTIZIE CORRELATE