QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Milan-Fiorentina: Pioli ritrova il totem Giroud, viola in cerca di continuità

12 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Il francese, dopo aver saltato il match contro la Cremonese, torna al centro dell'attacco rossonero.

SPORT TODAY

Il Milan è chiamato a rispondere al Napoli prima della sosta per il Mondiale. I campioni d'Italia in carica sono costretti a vincere contro la Fiorentina per tornare a meno 8 dalla capolista, che non sbaglia un colpo (11 trionfi di fila in campionato per i partenopei). Per i ragazzi di Pioli non sarà semplice contro i toscani, reduci da tre successi consecutivi in Serie A.

Un cambio di rotta notevole per la Fiorentina, che sta migliorando anche fuori dal Franchi: la squadra di Italiano è imbattuta da tre trasferte di Serie A e potrebbe arrivare a quattro di fila per la prima volta nella gestione del tecnico. San Siro però non è certo facile da espugnare: il Milan ha segnato in media 2.3 reti nelle ultime 10 partite interne di campionato, parziale in cui ha ottenuto nove successi e una sconfitta (v Napoli). Non solo, i rossoneri hanno tenuto la porta inviolata nel 50% delle sfide di questo parziale.

Pioli ritroverà dal 1' Giroud, che ha saltato il match contro la Cremonese (0-0) per aver ingenuamente rimediato il rosso dopo essersi tolto la maglia per il gol vincente con lo Spezia. Al momento, il francese è un totem per i campioni d'Italia: l'ex Chelsea ha realizzato quattro gol nei suoi ultimi quattro match con il Milan tra Serie A e Champions League e i rossoneri hanno vinto 17 delle 18 partite in cui l’attaccante ha segnato.

Pioli darà probabilmente fiducia a Leao, Diaz e Krunic alle spalle di Giroud, la Fiorentina risponde con Jovic unica punta.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Diaz, Krunic, Leao; Giroud. All. Pioli

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Jovic. All. Italiano

Olivier Giroud

Getty ImagesOlivieri Giroud esulta dopo un gol segnato con il Milan

NOTIZIE CORRELATE