QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Lazio-Torino: Lotito e la vendetta su Cairo

18 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

Nicola cerca il punto salvezza, Inzaghi una vittoria per il record di risultati in casa e anche per il fratello Pippo. Lotito chiede la vendetta su Cairo

SPORT TODAY

Sfida delicata questa sera all'Olimpico tra Lazio e Torino. Una partita che al suo interno ne racchiude almeno un altro paio, a partire proprio dal duello tra i due presidenti, fino ad arrivare a quello tra i due mister che comprende il terzo, fratello di quello biancoceleste, ma molto vicino alle sorti del match di oggi.

Il presidente Lotito può contare su Inzaghi come alleato principale per mandare in Serie B il Torino di Cairo. Simone deve infatti aiutare il fratello Pippo a far salvare il Benevento. Sfumata la Champions, la motivazione si chiama Torino. Non parla d’altro da mesi, Lotito: battere Cairo (alleato ora in Consiglio Federale sulla riforma per salvare la Primavera) in questa stagione è diventato un obiettivo. Mandarlo con le proprie mani in B sarebbe la vendetta più bella da gustarsi a sangue freddo, dopo mesi di liti in Lega e la sconfitta solo formale nell’ultimo processo.

Con l’Europa League già in tasca, la Lazio stasera può far piangere il Torino, poi impegnato all’ultima giornata nello scontro salvezza contro il Benevento. Lotito ha caricato tutto il gruppo per questo appuntamento: come emerso dagli atti della Procura Federale, è iniziata su impulso di Cairo anche l’inchiesta sui tamponi, che ha gettato fango sulla società biancoceleste, sulla squadra e persino sull’ex bomber Ciro. E’ il momento di togliersi questo dente avvelenato.

Insomma storie lontane kilometri dal rettangolo verde dove questa sera Nicola e il Toro cercheranno di portare a casa almeno un punto che significherebbe salvezza anticipata, senza dover soffrire fino a domenica nel match clou contro il Benevento. I granata sono al completo e Nicola, senza calcoli schiererà la formazione migliore possibile.

Dall'altra parte Inzaghi, chiede un regalo al fratello..."«Confidiamo nel risultato della Lazio di martedì – ha infatti ammesso l’ex campione del Milan – e a quel punto potremo giocarci l’ultima chance per il nostro destino». Simone glielo ha promesso al telefono e ieri lo ha ribadito, trovando un ulteriore motivo: «Veniamo da una grande delusione nel derby, abbiamo l'ultima partita in casa e dobbiamo onorare nel migliore dei modi questo campionato. Abbiamo un record in ballo, vogliamo allungare la striscia di vittorie consecutive all’Olimpico». Sarebbe il tredicesimo successo di seguito, dietro Bayer e Inter il terzo miglior ruolino europeo.

 

lotito

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE