QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Lazio-Roma, lo sfogo di Mourinho: "Arbitri e Far decisivi, noi i più bravi"

26 SETTEMBRE
CALCIO/SERIE A

Josè Mourinho si toglie qualche sassolino in direzione dell'arbitro nel post partita di Lazio-Roma. Oltre a questo, solo complimenti alla sua squadra.

SPORT TODAY

Il tecnico della Roma José Mourinho parla ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta per 3-2 nel derby contro la Lazio di Maurizio Sarri. Partita difficile per i giallorossi, sul doppio svantaggio dopo 20 minuti ma mai domi, capaci di segnare due reti ed andare vicinissimi al pareggio. 

Mou che al fischio finale chiama la squadra a raccolta in campo, ma non chiedetegli cosa si è detto con la squadra: "Quello che ci siamo detti rimane tra noi. Ho voluto fare il discorso subito in campo, ma è come se fosse stato nello spogliatoio".

Lo Special One però non si sta e attacca a fine gara l'arbitro Guida e il VAR, rei di aver preso una serie di decisioni sbagliate, secondo Mou, penalizzanti per la sua squadra:

"Innanzitutto dico qualcosa di positivo: il calcio in Italia è migliorato tanto rispetto alla mia ultima esperienza. La qualità del gioco, la voglia di vincere, però purtroppo l’arbitro e il Var non sono stati all’altezza di questa partita. L’arbitro ha sbagliato in campo, il Var ha sbagliato ovunque sia. Questo è troppo. Poi manca il secondo giallo a Leiva. A Pellegrini è stato dato il rosso, oggi niente in due-tre situazioni simili. Sono con i miei giocatori, siamo stati la squadra migliore in campo".

Una Roma che però ha commesso molti errori nel corso del match, sia individuali sia di squadra:

"Non sono preoccupato degli errori difensivi. Sarei preoccupato se non giocassimo, se non provassimo a vincere dopo le difficoltà e i due gol subiti. Sarei preoccupato se la Lazio ci avesse dominato per 90 minuti, ma il secondo e il terzo gol sono in contropiede, frutto di una squadra che stava cercando di recuperare, anche rischiando. Il calcio italiano è cambiato, perché tu vuoi parlare di calcio e non di arbitri. Sta cambiando. L'inserimento di Milinkovic era una cosa che avevamo studiato, siamo scivolati troppo sul fianco lasciando spazio centrale a Milinkovic che ha queste qualità. Sicuramente lì abbiamo sbagliato, ma poi abbiamo reagito subito ed è questo che piace a me. La reazione".

Getty Images

NOTIZIE CORRELATE