_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Le 4 protagoniste delle 2 gare che abbiamo scelto oggi sono animate da motivazioni importanti.
La Lazio vuole riscattare il ko con il Napoli e confermare quanto fatto di buono (4-2) in Europa League con il Feyenoord.
Il Verona di Gabriele Cioffi spera di bissare il successo colto a spese della Sampdoria.
Dopo lo scialbo 1-1 di Firenze e l'onorevole - ma accettato con fin troppa rassegnazione - ko con il PSG in Champions League, la Juventus ha bisogno di una doppietta tra domenica e mercoledì.
Impegnata nella lotta per non retrocedere, la Salernitana di Davide Nicola, che da ex torinista sentirà aria di derby, insegue il quinto risultato utile consecutivo (3 pareggi intervallati dal 4-0 rifilato alla Sampdoria).
Lazio-Verona (domenica 11 settembre ore 18:00)
Vi piacciono le classiche? Lazio (2) e Verona (1) sommano 3 scudetti.
Lazio
Cedendo in casa al Napoli, la Lazio ha subito il primo ko stagionale ed è rimasta con 8 punti.
Verona
Battendo 2-1 la Sampdoria, il Verona ha centrato il primo successo ed è balzato a quota 5: dopo un avvio di campionato deludente, la banda Cioffi si è svegliata.
Ricordato che la Lazio giovedì ha liquidato 4-2 il Feyenoord in Europa League e segnalato che il Verona in trasferta ha la tendenza ad accontentarsi (0-2-0), ci sbilanciamo.
Pronostico
Il confronto diretto più recente si è concluso con un pirotecnico 3-3; questa volta scegliamo i biancocelesti.
Juventus-Salernitana (domenica 11 settembre ore 20:45)
La domenica di Serie A si conclude in Piemonte con una delle sfide più interessanti della sesta giornata.
Juventus
Nel giro di pochi giorni la Juventus ha rimediato 2 delusioni: pareggiando 1-1 sul campo della Fiorentina, la Vecchia Signora si è allontanata dalla vetta della classifica; perdendo 2-1 in casa del PSG, i bianconeri hanno cominciato con un passo falso l'avventura in Champions League.
Salernitana
Impattando 2-2 con l'Empoli, la Salernitana ha collezionato il quarto risultato utile consecutivo e si è portata a quota 6: partita con l'obiettivo di salvarsi, la squadra di Davide Nicola finora ha raccolto 3 punti in meno della Juventus.
Altri dati
Nessuno ha subito meno reti della Juventus, che in casa si fa valere: 2-1-0.
A caccia del primo colpo corsaro (0-2-0), la Salernitana ha segnato lo stesso numero di gol della Juventus: 7.
Pronostico
Gli ultimi 2 confronti diretti hanno premiato la Juventus: nonostante la distrazione Benfica, puntiamo sul tris dei ragazzi di Massimiliano Allegri.
Gettty ImagesMassimiliano Allegri