QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L'Atalanta ferma l'Inter: a Bergamo finisce 0-0

16 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

A reti bianche la sfida del Gewiss Stadium, con grandi occasioni da entrambe le parti.

SPORT TODAY

Al Gewiss Stadium di Bergamo finisce 0-0 tra Atalanta e Inter la partita della ventiduesima giornata di Serie A. I nerazzurri di Simone Inzaghi vedono interrompersi una serie di 8 vittorie consecutive e di 39 partite consecutive di Serie A in cui ha segnato almeno un gol e va a +2 sul Milan che però domani contro lo Spezia a San Siro ha la possibilità di scavalcarli, mentre la Dea di Gian Piero Gasperini torna sola al quarto posto con un punto sulla Juventus e a uno dal Napoli.

Partita piuttosto bloccata nel primo tempo, nel quale le due migliori occasioni sono per i campioni d’Italia, al 16’ con un colpo di testa a lato di Dzeko e al 26’ con Sanchez che costringe Musso a una strepitosa respinta. A inizio ripresa invece, al 49’ Handanovic salva l’Inter con una miracolosa respinta di piede su tiro di Pessina.

Al 66’ entrano Vidal, Dumfries e Correa per Calhanoglu, Darmian e Sanchez e Dumfries serve subito di testa Dzeko, che a sua volta di testa si divora il gol del vantaggio mandando alto da un passo. Al 76’ tiro di Vidal respinto da Musso, sugli sviluppi dell’azione D’Ambrosio manda alto.

Poi tocca all’Atalanta avere la possibilità del vantaggio: al 79’ colpo di testa di Pasalic deviato in angolo da Dumfries, due minuti dopo Muriel fugge verso Handanovic che gli respinge il tiro, lo sloveno all’87’ dice no due volte di fila anche a Pasalic.L’ultima occasione è per l’Inter: Barella serve di tacco D’Ambrosio che solo davanti a Musso manda a lato di un soffio.

Atalanta-Inter

Getty ImagesAtalanta-Inter

NOTIZIE CORRELATE