QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La Roma vince, Mourinho insiste: "Siamo in pochi"

12 SETTEMBRE
CALCIO/SERIE A

Il tecnico portoghese, pur contento per il successo di Empoli che ha permesso ai giallorossi di riavvicinare la vetta, ribadisce le difficoltà nel gestire i tanti impegni a causa delle poche alternative a disposizione in organico e i tanti infortuni.

SPORT TODAY

La Roma si mette alle spalle i brutti ko contro Udinese e Ludogorets tornando al successo sul campo dell'Empoli e riavvicinando la vetta della classifica.

I giallorossi sono a -1 dal trio Atalanta-Milan-Napoli, ma al termine della gara del Castellani José Mourinho ha preferito concentrarsi su altri argomenti, dai troppi gol sbagliati alle difficoltà nel gestire una rosa con poche alternative e tanti infortuni:

"Sono contento per la vittoria, ma dovevamo soffrire meno. Con il 3-1 avremmo gestito meglio le energie anche in vista della partita di giovedì, ma venivamo da due sconfitte e va bene così anche se abbiamo sprecato tanto. Faccio i complimenti a Zanetti e all’Empoli, ma abbiamo meritato di vincere. Noi andiamo in difficoltà quando perdiamo giocatori importanti, non siamo come le altre big. Abbiamo perso Wijnaldum, restando solo con Matic e Cristante, che sono simili. Adesso abbiamo perso anche Karsdorp e Zalewski".

Lo Special One ha effettuato solo quattro sostituzioni, non ricorrendo neppure a Nicolò Zaniolo, recuperato a tempo di record dalla lussazione alla spalla. Per il nazionale azzurro, come per Paulo Dybala, mvp con gol e assist, ci sono elogi speciali da Mourinho:

"Voglio ringraziare Zaniolo per lo sforzo di essere venuto qui e per avere fatto di tutto per recuperare. Ha rischiato, ma un esempio di quello di cui abbiamo bisogno. Paulo è un giocatore straordinario, non gli possiamo chiedere di più. In condizioni normali non sarebbe qui".

Chi deve crescere ancora è Tammy Abraham, nonostante il gol: "Forse quest'anno è coinvolto di meno perché c'è Dybala, ma Tammy ha più potenziale di quanto crediamo. Può dare molto di più” ha concluso Mourinho.

Jose Mourinho

Anadolu Agency via Getty ImagesJose Mourinho\'s Roma drew 1-1 with Juventus on Saturday

NOTIZIE CORRELATE