QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La Roma si rialza, Lukaku e Pellegrini abbattono il Frosinone

1 OTTOBRE
CALCIO/SERIE A

All'Olimpico i giallorossi hanno piegato per 2-0 i ciociari

SPORT TODAY

Riparte la Roma di José Mourinho: i giallorossi battono per 2-0 il Frosinone nella partita dell'Olimpico valida per la settima giornata di Serie A e ritrovano la vittoria dopo la pesante sconfitta contro il Genoa.

A fare la differenza per i capitolini i giocatori di maggiore classe: a segno Lukaku e Pellegrini, entrambi serviti da Dybala. In classifica la Roma sale a 8 punti al dodicesimo posto, il Frosinone è decimo a nove punti.

Una Roma non brillante si aggrappa alla classe di Lukaku e Dybala e chiude in vantaggio il primo tempo all'Olimpico. I giallorossi nei primi 45' continuano ad evidenziare i soliti problemi di manovra, e si affidano soprattutto all'improvvisazione dei singoli. Più organizzato e ordinato il Frosinone di Di Francesco, che soprattutto nelle fasi iniziali della partite punge con Cuni.

Al 21' arriva il vantaggio dei padroni di casa che indirizza la sfida: Dybala con un tocco elegante pesca Lukaku nella zona centrale dell'area di rigore dei ciociari, l'attaccante belga con una sterzata si beve Oyono e porta sull'1-0 i suoi con un sinistro imparabile.

Ripresa giocata a ritmi bassi e con poca qualità da ambo le parti, la Roma cerca di gestire e ha alcune chance per raddoppiare, ma non è precisa sotto porta. Di Francesco inserisce Cheddira, ma il Frosinone non riesce a creare pericoli e all'83' la Roma chiude la partita: su calcio piazzato di Dybala, Pellegrini si inserisce da destra e batte di piatto al volo Turati.

Lukaku

Getty ImagesRomelu Lukaku in giallorosso

NOTIZIE CORRELATE