_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Colpaccio della Juventus a San Siro nel posticipo della 27esima giornata di Serie A: i bianconeri superano per 1-0 l'Inter infliggendo alla squadra di Inzaghi la nona sconfitta in campionato.
Gli uomini di Allegri grazie a questa vittoria salgono la settimo posto a 41 punti, e nell'ottica di un possibile annullamento della penalizzazione sarebbero nettamente seconti, a +4 sulla Lazio e a +6 proprio sui nerazzurri, fermi ora a 50 punti. La nota dolente è il nuovo infortunio di Chiesa, uscito nella ripresa.
Primo tempo teso e ricco di polemiche: al centro di tutto la rete convalidata a Kostic. L'esterno serbo al 23' ha trovato il gol con un bel diagonale, dopo essere stato imbeccato da Rabiot. Proprio il controllo del francese, secondo i nerazzurri con la mano, è finito nel mirino del Var, ma dopo il check l'arbitro Chiffi ha convalidato la rete dei bianconeri, tra le proteste del pubblico e della panchina interista.
La reazione dell'Inter allo svantaggio è stata deludente: la squadra di Inzaghi non è mai riuscita ad attaccare con lucidità, e la difesa della Juve ha chiuso ermeticamente ogni spazio.
Nella ripresa è continuato lo stesso canovaccio: l'Inter ha faticato a creare, la squadra di Allegri si è difesa con ordine e ha rischiato pochissimo. Inzaghi ha provato a dare la scossa inserendo D'Ambrosio e Mkhitaryan, Allegri ha risposto con l'ingresso di Chiesa per Soulé.
La situazione non si è sbloccata e il mister piacentino ha buttato nella mischia anche Correa e Dzeko per l'assalto finale. Niente da fare. Nel finale fuori Federico Chiesa per un nuovo problema al ginocchio.
Nervi tesi a fine partita, Paredes e D'Ambrosio espulsi.
Getty ImagesJuventus