QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La Juve a Napoli, l'Atalanta in casa

11 SETTEMBRE
CALCIO/SERIE A

Tra le tre gare del sabato di Serie A spiccano quelli in programma a Napoli e Bergamo.

MARIO COSCO

Napoli-Juventus (sabato 11 settembre ore 18:00)
Non prendete impegni per sabato pomeriggio perché Napoli-Juventus è il primo big match della Serie A 2021/22.

Napoli
Passando a fatica sul campo del Genoa, il Napoli ha bissato il successo sul Venezia e ha trascorso la sosta nel quintetto in vetta alla classifica.

Juventus
La Juventus aveva proprio bisogno di riordinare le idee. Cedendo in casa all'Empoli, la Vecchia Signora è rimasta con il punto conquistato a Udine: l'undici di Massimiliano Allegri, che non potrà più contare su Cristiano Ronaldo, è soltanto dodicesimo.

Ricordato che la prossima settimana il Napoli sarà di scena a Leicester in Europa League mentre la Juventus comincerà l'avventura in Champions League in casa dei campioni di Svezia del Malmö FF, ci sbilanciamo.

Pronostico
Il confronto diretto più recente ha premiato la Juventus; questa volta scegliamo la divisione della posta in palio con doppia chance azzurra perché i campani potranno contare sulla velocità del nigeriano Victor Osimhen.

Atalanta-Fiorentina (sabato 11 settembre ore 20:45)
Il sabato di Serie A si conclude a Bergamo con una sfida che promette scintille.

Atalanta
L'Atalanta è delusa: complice lo 0-0 casalingo con il Bologna, l'undici nerazzurro ha trascorso la sosta in nona posizione con 4 punti.

Fiorentina
Battendo 2-1 il Torino, la Fiorentina ha riscattato il ko con la Roma e si è portata a quota 3: appaiata all'Empoli, la Viola è decima.

Ricordato che l'Atalanta la prossima settimana comincerà l'avventura in Champions League sul campo del Villarreal e segnalato che la Fiorentina subisce una rete ogni 45 minuti, ci sbilanciamo.

Pronostico
Gli ultimi 3 confronti diretti hanno premiato l'Atalanta: puntiamo sul poker dei bergamaschi ma non scommetteremmo grosse cifre su questo match.

MARIO COSCO
Massimiliano Allegri

Getty ImagesMassimiliano Allegri

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO